Comune di Pisa

Pacchetto scuola

Pacchetto Scuola (ex buoni libro)

Al fine di promuovere iniziative volte a sostenere le spese necessarie alla frequenza scolastica con l’obiettivo di garantire il diritto allo studio, la Regione Toscana ogni anno prevede che i Comuni emanino il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola”.
Il “Pacchetto Scuola” viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi regionali e con le modalità indicate nel bando; è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, oppure a percorsi di Istruzione e Formazione Professionali (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo fissato dalla Giunta Regionale.

BENEFICIO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” A.S. 2020/2021

Si informa che con Determinazione dirigenziale D-09/695 del 23 Luglio 2020 è stata approvata la graduatoria provvisoria per l’incentivo economico individuale denominato “pacchetto scuola” a.s. 2020/2021 (scaricabile nella sezione download a destra di questa pagina)
I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il modulo del ricorso è scaricabile nella sezione download e dovrà essere consegnato mediante pec all'indirizzo: comune.pisa@postacert.toscana.it oppure direttamente all'urp.

La graduatoria definitiva dei beneficiari verrà approvata dal Comune a seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse agli idonei in graduatoria.

Per eventuali informazioni scrivere alla seguente mail pacchettoscuola@comune.pisa.it oppure telefonare ai numeri 050910718-739-717.
Causa emergenza sanitaria in corso, si riceve solo su appuntamento telefonando al n. 050910464

Ultima modifica: 27/07/2020 13:42