Comune di Pisa

Rete civica pisana

Servizio Protocollo informatico

La gestione dei flussi documentali è l'insieme di funzionalità che consentono di gestire e organizzare la documentazione ricevuta e prodotta dalle amministrazioni.

Consente la corretta registrazione di protocollo, l’assegnazione, la classificazione, la fascicolazione, il reperimento e la conservazione dei documenti informatici.

Le attività dell'ufficio sono le seguenti:

  • Gestione informatica del Protocollo Generale per la registrazione e smistamento della posta in entrata
  • Apertura e protocollazione della posta in arrivo in forma cartacea
  • Segnatura di protocollo tramite bar code e scansione dei documenti cartacei protocollati 
  • Gestione della casella istituzionale di PEC (Posta elettronica certificata) dell’Ente
  • Assegnazione telematica agli uffici destinatari della posta tramite le scrivanie virtuali
  • Gestione delle spedizioni della posta cartacea in uscita
  • CDRL partner ARUBAPEC (centro di registrazione locale) per il rilascio della firma digitale ai dipendenti  
  • Marcatura temporale degli atti/documenti che necessitano di data certa
  • Coordinamento amministrativo del protocollo informatico e del flusso documentale

A partire dall'11 ottobre 2015 le Pubbliche Amministrazioni sono tenute, in base all'articolo 7, comma 5 delle suddette Regole tecniche, ad inviare in conservazione il registro giornaliero di protocollo entro la giornata lavorativa successiva.


PROCEDURA PER LA RICHIESTA FIRMA DIGITALE DEL DIPENDENTE

1) Il Dirigente/P.O. deve inviare mail a protocollo@comune.pisa.it con l'indicazione del dipendente al quale deve essere rilasciata la firma digitale. Alla mail deve essere allegato copia del documento di identità, codice fiscale. 

2) Il dipendente verrà successivamente contattato dalla responsabile del protocollo generale per il ritiro personale della smart card di firma. In quella sede verrà sottoscritto il modulo di accettazione da parte del titolare.

 

Responsabile UO: Turini Sabina (050 910218)


Orario di apertura:

L'ufficio è chiuso al pubblico. L'utenza interna è tenuta a rispettare il seguente orario 9.00-11.30 (lunedì - martedi - mercoledi - giovedi - venerdi)


Funzionario : P.O. Geri Patrizio

 

Ultima modifica: 26/08/2019 10:48
INFORMAZIONI
Sede: Lungarno G.Galilei n. 42 - piano terra
Telefono: 050 910218 - 050 910219
Fax: 050 8669133
E-mail: protocollo@comune.pisa.it

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