Comune di Pisa

E-Gov

Rete Civica

consiste nell'espletamento di tutte le attività connesse alla gestione della Rete Civica comunale: gestione del sito web; coordinamento dell'attività di produzione ed aggiornamento delle pagine web da parte degli uffici comunali; coordinamento delle pagine di altri enti o istituzioni ospitate; collegamento con la Rete Telematica Regionale Toscana.

Collegamenti ai siti coordinati: 


Servizi on-line (CITEL)

Il progetto ha lo scopo di rendere disponibili ad un elevato numero di comuni del territorio Toscano, i servizi telematici erogati dal portale web CiTel.

Il portale opera in modalità multi-ente e realizza un “front office” che consente l’erogazione di servizi ai cittadini e alle imprese su più canali d’accesso sia fisici che virtuali in modo tale che l’utente possa scegliere la modalità per usufruirne. CiTel è stato progettato con criteri idonei a consentirne la riusabilità e dotato di funzioni in grado di valutare la soddisfazione dell’utenza.

I servizi online messi a disposizione sono: gestire un'attività, possedere immobili, ambiente; attività produttive, procedimenti generici e specifici, immobili: concessioni e autorizzazioni edilizie, Tributi; SUAP: invio pratiche online full digital, pratiche VVFF; Anagrafe: dichiarazioni di cambio domicilio, autocertificazioni..; Cittadinanza: SMS e comunicazioni/richieste alla PA, consultazione stato pratica, finanze; Scuola: servizi scolastici, Registro di Classe; Mobilità: ZTL, Polizia Municipale; posizione debitoria completa e pagamento on-line.

Collegamento al sito dei servizi on-line www.comune.pisa.it/servizi

Collegamento al sito sul riuso da parte degli Enti toscani “Riuso CiTel

 

Infrastruttura LAN

Gestione del sistema informatico comunale - Infrastruttura di comunicazione: consiste nell'espletamento delle molteplici attività finalizzate alla gestione dell'infrastruttura hardware e software in dotazione agli uffici comunali: pianificazione e revisione del sistema di cablaggio delle sedi comunali; gestione del sistema di intranet documentale.

 

Free PisaWifi

 Il progetto nasce per l’Internet Festival n°0 nel maggio 2011 con il primo hotspot nelle aree adiacenti i palazzi comunali. In dieci mesi la superficie cittadina in cui è assicurata la connessione senza fili ad internet, gratuita 24 ore al giorno e senza limiti, è passata da zero a circa 70.000 mila m2, con 20 hotspot attivati. Ed è destinata ad aumentare ulteriormente con l’attivazione di circa altri nuovi Hotspot, per arrivare a regime a coprire tutte le principali zone di Pisa, sia centrali che decentrate, per una copertura complessiva di circa 93.000 m2.

 Pisa Wi-Fi è basato su un sistema che consente all’utilizzatore di accedere ad Internet con estrema semplicità, con le medesime credenziali e modalità operative in tutti gli Hotspot della Città. L’infrastruttura tecnologica si occupa della gestione completa degli AP, delle pagine di benvenuto specifiche per ogni hotspot, del sistema di riconoscimento e della navigazione internet.

 Caratteristiche:

  • Credenziale Unica Su tutta la rete e per qualunque Hotspot
  • Profilo Utente differenziato per Hotspot e per  modalità di fruizione

  • Welcome Page con le informazioni localizzate per punto di accesso

  • Portale Utente per la gestione del proprio account  in completa autonomia

Collegamento al sito web http://wifi.comune.pisa.it


Gestione delle utenze di telefonia mobile e di telefonia fissa:
consiste nell'espletamento delle attività connesse al coordinamento e monitoraggio delle utenze (telefonia fissa e mobile) attivate presso le strutture comunali: selezione dei gestori, assegnazione utenze alle strutture, verifiche e controlli, trasmissione dati telefonia fissa e mobile.


orario: riceve su appuntamento
          da lunedì a venerdì mattina

          martedì e giovedì pomeriggio

Luglio e Agosto: da lunedì a venerdì solo mattina

Ultima modifica: 08/06/2020 16:35
INFORMAZIONI
Sede: via S. Martino, 108 - 2^ piano
Telefono: 050 910441
E-mail: si@comune.pisa.it; staff-rc@comune.pisa.it; wifi@comune.pisa.it;

tutti i contatti

MAPPA
E-Gov