modalità di rimborso importi non dovuti

MODALITA' DI RIMBORSO DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE, CONTRIBUTO SUL COSTO DI COSTRUZIONE E DIRITTI DI SEGRETERIA NON DOVUTI .

Qualora per mancato inizio dei lavori di cui al titolo abilitativo in possesso o per variante riduttiva dell'intervento, è possibile richiedere la restituzione di parte o completa degli oneri di urbanizzazione e del contributo del costo di costruzione già versati.

L'istanza, indirizzata alla Direzione Urbanistica - Edilizia Privata, deve essere inoltrata tramite il portale SUE come integrazione alla pratica di riferimento, indicando nella stessa, oltre le proprie generalità o ragione sociale e C.F.o P.I., la motivazione della richiesta, completando i dati con l'indicazione degli estremi bancari (iban, istituto di credito di appoggio e titolare del conto), e allegando copia del documento di identità del richiedente e copia della ricevuta di pagamento o del bonifico effettuato.

E' possibile inoltre richiedere il rimborso dell'importo dei diritti di segreteria dovuti per le pratiche edilizie qualora le stesse, per vari motivi, non vengano presentate.

In questo caso l'istanza dovrà essere consegnata presso il front-office della Direzione o inoltrata tramite PEC all'indirizzo  comune.pisa@postacert.toscana.it , indicando nella stessa, oltre le proprie generalità o ragione sociale e C.F.o P.I., la motivazione della richiesta, completando i dati con l'indicazione degli estremi bancari (iban, istituto di credito di appoggio e titolare del conto), e allegando copia del documento di identità del richiedente e copia della ricevuta di pagamento o del bonifico effettuato

Ultima modifica: 27/05/2020 19:06