Comune di Pisa

Rete civica pisana

Iscrizione al servizio: Modalità, Tariffe e Regolamento

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2020/2021

Si informa che con Determinazione dirigenziale D-09/479 del 01 giugno 2020 è stato approvato l’avviso per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica per a.s. 2020/2021 (scaricabile nella sezione download a destra di questa pagina).

L’iscrizione al servizio di refezione scolastica avviene automaticamente al momento dell’iscrizione a scuola.

La domanda dovrà essere obbligatoriamente effettuata:

  • dagli utenti iscritti al primo anno del ciclo scolastico delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado,
  • dagli utenti che vogliono richiedere una tariffa agevolata
  • dagli utenti che vogliono richiedere una dieta particolare per motivi etici, religiosi o sanitari.

Agli utenti che non hanno effettuato la richiesta di tariffa agevolata entro l’inizio del servizio verrà assegnata automaticamente la quota tariffaria massima.
Durante il corso dell’anno sarà sempre possibile per l’utente presentare la richiesta on line di agevolazione tariffaria una sola volta: in tal caso la quota tariffaria agevolata sarà applicata a partire dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.
Per richiedere l’agevolazione tariffaria è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee in corso di validità e regolare (senza omissioni o difformità) il cui valore dovrà essere indicato nell'apposito campo.

La domanda potrà essere presentata a partire da mercoledì 3 giugno 2020 ore 12.00 e dovrà essere effettuata esclusivamente on line collegandosi al relativo modulo nella sezione “scuola” al link http://servizi.comune.pisa.it .

Per accedere al sistema on line è necessario essere in possesso:

  • delle credenziali di accesso CITEL (username e password) reperibili attraverso la funzione “Registrati” nella pagina “Servizi online” al link http://servizi.comune.pisa.it o presso l’URP (Lungarno Galilei 48, orario di apertura: lunedì – mercoledì - venerdì 8,30 -12,30; martedì-giovedì 8,30-12,30 e 15,00-17,00), tel. 050910237;
  • delle credenziali del Sistema Pubblico Identità Digitale (sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati).

Il tutorial per ottenere le credenziali CITEL è accessibile ai seguenti link:

Le informazioni possono inoltre essere richieste scrivendo alla mail refezione@comune.pisa.it oppure telefonando ai numeri 050910767- 050910719050910711 - 3490099489dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì

In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, la presente informativa e procedura potranno subire modifiche o variazioni per adeguamento alla normativa di settore.

Ultima modifica: 05/06/2020 10:08