Comune di Pisa

Accesso al servizio: Modalità, Tariffe e Regolamento

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022

Si informa che con Determinazione dirigenziale D-09/431 del 31.03.2021 è stato approvato l’avviso per il servizio di refezione scolastica per a.s. 2021/2022 (scaricabile nella sezione download a destra di questa pagina).

L’iscrizione al servizio di refezione scolastica avviene automaticamente al momento dell’iscrizione a scuola.

La domanda dovrà essere obbligatoriamente effettuata:

  • dagli utenti iscritti al primo anno del ciclo scolastico delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado,
  • dagli utenti che vogliono richiedere una tariffa agevolata
  • dagli utenti che vogliono richiedere una dieta particolare per motivi etici, religiosi o sanitari.

Agli utenti che non hanno effettuato la richiesta di tariffa agevolata entro l’inizio del servizio verrà assegnata automaticamente la quota tariffaria massima.
Durante il corso dell’anno sarà sempre possibile per l’utente presentare la richiesta on line di agevolazione tariffaria una sola volta: in tal caso la nuova quota tariffaria sarà applicata a partire dal giorno 16 dello stesso mese per le richieste pervenute dal 01 al 15 del mese di presentazione e dal giorno 01 del mese successivo per le richieste pervenute dal 16 al 30 o 31 del mese di presentazione della domanda.
Per richiedere l’agevolazione tariffaria è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee in corso di validità il cui valore dovrà essere indicato nell'apposito campo.

La domanda potrà essere presentata a partire da giovedì 08 Aprile 2021 ore 12.00 e dovrà essere effettuata esclusivamente on line collegandosi al relativo modulo nella sezione “scuola” al link http://servizi.comune.pisa.it .

L’accesso al sistema di iscrizione on line avviene tramite:

  • SPID di II livello (SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati). Per le differenti tipologie consultare il seguente indirizzo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid;
  • CiTel, solo se si è già in possesso delle credenziali che rimarranno valide fino al 30/06/2021. In caso di smarrimento rivolgersi all’URP.

Le informazioni possono inoltre essere richieste scrivendo alla mail refezione@comune.pisa.it oppure telefonando ai numeri - 050910719 – 050910714  – 050910711 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

In considerazione dell'emergenza sanitaria in corso, la presente informativa e procedura potranno subire modifiche o variazioni per adeguamento alla normativa di settore.

Ultima modifica: 08/04/2021 12:03