Per attivare il procedimento è necessario presentare richiesta redatta su apposito modulo.
Ufficio Urbanistica
Palazzo Pretorio - Vicolo del Moro, 2 – 56125 PISA
Orario di ricevimento: si riceve su appuntamento
Arch. Davide Berrugi
Telefono: 050910326
e-mail: d.berrugi@comune.pisa.it
Il Responsabile del Procedimento è:
il Dirigente della Direzione Urbanistica od altro soggetto da lui indicato
Ing. Daisy Ricci
Telefono: 050910339
e-mail: d.ricci@comune.pisa.it
Riceve su appuntamento
Il modulo può essere scaricato al seguente LINK
https://www.comune.pisa.it/it/ufficio/certificati-di-destinazione-urbanistica
Il CDU viene rilasciato in bollo dall’Ufficio Urbanistica nei giorni concordati previo appuntamento
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
codice IBAN: IT 77 W 01030 14000 00000 8900084
intestato a: Comune di Pisa – Servizio Tesoreria
causale: Urbanistica – Diritti di Segreteria
Per rogito: 2 marche da bollo da € 16,00 e diritti di segreteria di € 62,00.
Per successione: diritti di segreteria di € 62,00
E’ possibile rivolgersi a:
Arch. Davide Berrugi – P.O. Urbanistica
Telefono: 050910326
e-mail: d.berrugi@comune.pisa.it
Riceve su appuntamento
Certificato di Destinazione Urbanistica
Alla richiesta devono essere obbligatoriamente allegati:
- estratto di mappa catastale (aggiornato) con evidenziate le particelle;
- visura catastale;
- ricevuta di pagamento del bonifico bancario di € 62,00;
certificato di morte (solo per le richieste ad uso successione)
Il CDU deve essere rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta così come previsto dalla L. 241/90.