Il proprietario del fabbricato deve presentare al comune apposita istanza per ottenere l'assegnazione del numero civico
Direzione Servizi Demografici-SocialeUnità Operativa Anagrafe e ToponomasticaPalazzo Gambacorti - Piazza XX Settembre - 56100 PisaL’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi del martedì e del giovedì con orario 14.30 – 16.30Telefono 050 910513email: anagrafe@comune.pisa.it -r.detotto@comune.pisa.it
Responsabile del procedimento Dott. Corucci Alessandror.detotto@comune.pisa.itSede: Palazzo Gambacorti – Piazza XX Settembre, Pisa
Le norme di riferimento, esclusivamente statali, sono la legge 24.12.1954 n° 1228 “Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente” e il decreto del Presidente della Repubblica 30.5.1989 n° 223 “Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente”.Per ricercare e visualizzare la normativa citata cliccare sul link http://www.normattiva.it/
L’istanza è esente da qualsiasi tassa o diritto
In caso di inerzia del Comune il cittadino può rivolgersi al Prefetto
Il Comune provvede all’aggiornamento della toponomastica cittadina rilasciando una attestazione che certifica l’avvenuta assegnazione del numero civico.
L’elenco dei documenti da allegare è analiticamente specificato nel modulo da utilizzare ai fini della presentazione dell’istanza di assegnazione del numero civico
Il procedimento deve concludersi entro trenta giorni dalla presentazione dell’istanza