AVVISO
Si informa che dal 01/01/2023 il servizio di tesoreria del Comune di Pisa è stato aggiudicato alla Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. pertanto il conto corrente di tesoreria comunale ha le seguenti coordinate IBAN:
IT 77 W 01030 14000 00000 8900084
Attività di front-office Ufficio Urbanistica-Espropri:
Il personale tecnico e amministrativo assegnato all’Ufficio riceve tutti i giorni della settimana previo appuntamento per:
Istruttorie pratiche
Rilascio atti amministrativi
Presentazione documentazione
Accesso agli atti
Sia il personale tecnico che amministrativo è reperibile ai numeri telefonici e/o indirizzi mail indicati nei contatti.
Disposizioni per l'accesso agli uffici
Orario di apertura al pubblico :
FINO A NUOVE DISPOSIZIONI L'APERTURA LIBERA AL PUBBLICO E' SOSPESA.
SI RICEVERA' SOLO SU APPUNTAMENTO PER COMPROVATE NECESSITA' INDIFFERIBILI E DI URGENZA NEI GIORNI E CON LE MODALITA' DESCRITTA NEL PRESENTE AVVISO
Attività dell'Ufficio Urbanistica:
- Formazione e progettazione delle varianti al Regolamento Urbanistico e piani attuativi – strumenti di gestione del territorio – attività e funzioni sul territorio.
- Classificazione acustica etc.
- Accordi in cooperazione con enti sui programmi ed i progetti relativi alle opere pubbliche (R.F.I. rete ferroviaria italiana – ANAS – SAT Società Aeroporti Toscani – Forze Armate – CONI – Azienda Ospedaliera – Università – VVFF – SBAAAS – Prefetture – Provincia – Agenzia del Territorio – Agenzia delle Entrate – altri Comuni).
- Rapporti con i cittadini (tecnici e privati) in materia urbanistica.
- Rapporti con gli studenti (in genere) in materia urbanistica.
- Pareri su istanze in materia urbanistica e/o edilizia.
- Certificati di destinazione urbanistica.
- Catalogazione immobili soggetti a vincolo.
- Catalogazione vincoli sovraordinati.
Ricevimento al pubblico:
si riceve solo per appuntamento
RISCATTI AREE PEEP
In attesa della ridefinizione dei corrispettivi per adeguamento al dettato normativo, sono sospesi i procedimenti di Trasformazione, sostituzione e rimozione vincoli sulle aree PEEP.
L’art. 10 quinquies del Decreto Ucraina bis, convertito in legge il 18 maggio 2022, è ancora una volta (dopo la modifica di Luglio dell'anno scorso) intervenuto sull'art. 31 della L. 448/1998 commi dal 45 e seguenti, legge di riferimento per le procedure di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e per la rimozione di tutti i vincoli (ad esempio prezzo massimo di cessione, canone massimo di locazione) delle convenzioni PEEP originarie.
La modifica, introdotta in fase di conversione del Decreto, riguarda sostanzialmente la determinazione del corrispettivo che è stato ripristinato nella formula previgente la modifica di Luglio (con eliminazione del corrispettivo massimo rispettivamente di euro 5.000 o 10.000 euro a seconda della superficie catastale dell'unità immobiliare), pertanto le modalità di calcolo, così come determinate dal Comune di Pisa, devono essere riviste.
Attualmente, in attesa della ridefinizione dei corrispettivi per adeguamento al dettato normativo, è sospeso il procedimento di Trasformazione, sostituzione e rimozione vincoli sulle aree PEEP.
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "Urbanistica - Espropri - PEEP" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!