Comunicato N. 2
Il Garante dell’Informazione e partecipazione
Vista la legge regionale toscana n. 65 del 10 novembre 2014;
Vista la delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 29/08/2019 con cui è stato avviato il procedimento per la formazione del Piano Strutturale Intercomunale ai sensi degli artt. 17,23,92 e 94 della legge regionale toscana n. 65 del 10 novembre 2014;
Visto il regolamento comunale, di approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 45 del 18 dicembre 2018, per la disciplina delle funzioni del Garante dell’informazione e della partecipazione;
Vista la Convenzione approvata con delibere del Consiglio Comunale di Pisa n. 32 del 23.07.2019 e del Consiglio Comunale di Cascina n. 81 del 29.07.2019 sottoscritta in data 14.08.2019;
Vista la determina della dirigente della Direzione-10 n. 1203 del 02.10.2019 con la quale è stato istituito l’Ufficio di Piano nel quadro del Piano Strutturale Intercomunale dei Comuni di Pisa e Cascina;
RENDE NOTO CHE
Il procedimento di formazione del Piano Strutturale Intercomunale dei Comuni di Pisa e Cascina è stato avviato con la Delibera del Consiglio Comunale di Pisa n. 36 del29/08/2019; con il suddetto provvedimento sono stati approvati fra l’altro il “Documento di Avvio del Procedimento” ai sensi dell’art. 17 della L.R. n. 65/2014 e il Documento Preliminare di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di cui al D.Lgs. n. 152/06 e alla L.R. n. 10/2010.
Il Documento di Avvio del Procedimento illustra gli obiettivi e le azioni strategiche proposte dal Piano Strutturale Intercomunale.
Con specifica nota del 10/09/2019 la documentazione sopradescritta è stata inviata agli Enti e soggetti competenti e interessati con la richiesta di trasmettere pareri e contributi entro i successivi sessanta giorni; la Regione Toscana ha richiesto l’integrazione del Documento di Avvio del Procedimento con la precisazione degli eventuali interventi esterni al perimetro del territorio urbanizzato e l’adeguamento/aggiornamento del Programma delle attività del Garante per l’Informazione e la Partecipazione.
La documentazione integrativa predisposta dall’Ufficio di Piano è stata approvata con Delibera del Consiglio Comunale di Pisa in data 28/01/2019; gli uffici competenti hanno ritenuto che le integrazioni in esame non rendessero necessaria la revisione, modifica e integrazione del Documento Preliminare di VAS approvato il 29/08/2019.
Resta inteso che i contributi e le segnalazioni in merito ai contenuti del Piano Strutturale Intercomunale e ad eventuali interventi di Vs. interesse possono essere trasmessi in ogni momento e indipendentemente dal suddetto termine, secondo le procedure e le modalità stabilite dal Garante per l’Informazione e la Partecipazione, Dott.ssa Valeria Pagni, già illustrate nell’incontro con le Associazioni di categoria e consultabili sul sito web dell’Ente.
Il Garante dell’Informazione e Partecipazione
Dott.ssa Valeria Pagni
Il Garante dell’Informazione e Partecipazione
Dott.ssa Valeria Pagni
Customer Satisfaction
Ritieni il sito "Comunicato 2" utile e ben organizzato?
Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!