SMSBiblio - Biblioteca Comunale di Pisa

Customer Satisfaction

Customer SatisfactionRitieni il sito "SMSBiblio - Biblioteca Comunale di Pisa" utile e ben organizzato?

voto positivo voto sufficiente voto negativo

Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!

La nuova biblioteca del Comune di Pisa “SMS Biblio” è ubicata nel parco urbano delle “Piagge” di fronte alla chiesa di  chiesa di San Michele degli Scalzi, bellissimo edificio di epoca medievale. La moderna struttura, di circa duemila metri quadrati con un’ampia superficie a vetri e una torre, è divisa su tre piani oltre ad un piano interrato. Dal piano seminterrato, utilizzato come sala incontri e proiezioni con circa 70 posti, parte una grande scaffalatura aperta e a parete che si affaccia sulle ampie sale dei piani superiori. Al piano terra si trova l’ingresso principale dove oltre ai servizi informazioni e prestito con operatore e macchine per l’autoprestito si trova l’emeroteca per la consultazione di riviste e quotidiani e la sezione ragazzi, che comprende anche uno spazio morbido per bambini dagli 0 ai 6 anni.  Al primo piano si trovano numerose postazioni studio e uno spazio per la navigazione internet da postazioni fisse. Il secondo piano, uno spazio “aperto” disponibile per varie attività culturali e ricreative si affaccia attraverso una grande vetrata su un ampio terrazzo con il giardino di erbe aromatiche. Il patrimonio è di circa 43.000 volumi di cui 8.000 dedicati ai ragazzi, tra cui DVD, film, ebook e audiolibri, disponibili nella quasi totalità al prestito. La biblioteca offre gratuitamente, sia all’interno che all’esterno della struttura, il servizio di navigazione in internet attraverso la connessione WIFI agli utenti che hanno effettuato la registrazione al servizio. La Biblioteca è promotrice di molte iniziative e organizza eventi, ogni settimana si svolgono varie attività di promozione della lettura ed iniziative culturali di vario genere.

Nuove disposizioni in Biblioteca SMS Biblio Pisa DAL 3 DICEMBRE 2020

Per le norme di prevenzione al covid-19

non è consentito l'ingresso degli utenti all'interno nei locali della Biblioteca SMS .

RESTITUZIONI

Per la restituzione del materiale librario

o tramite mail :  smsb.prestito@comune.pisa.it

L'utente può fare la restituzione seguendo le procedure presenti all'esterno della biblioteca

PRESTITO

Per le richieste dei libri da prenotare per il prestito,

L'utente può inviare una mail smsb.prestito@comune.pisa.it. o accedere al catalogo bibliolandia.

In caso di impossibilità di usare internet può prenotare telefonando al 050.8669200.

Una volta prenotato e ricevuto la notifica (via mail o sms) di 'pronto al prestito', e' OBBLIGATORIO L'APPUNTAMENTO SINGOLO TRAMITE PRENOTAZIONE TELEFONICA AL NUMERO 050.8669200

o tramite mail : smsb.prestito@comune.pisa.it

L'utente può ritirare il materiale prenotato seguendo le procedure presenti all'esterno della biblioteca

Orario di apertura:

lunedì 9,30-13,00

martedì 9,30-13,00 e 14,00- 16,30

mercoledì 9,30-13,00

giovedì 9,30-13,00 e 14,00- 16,30

venerdì 9,30-13

visualizza tutte le notizie »
Ultima modifica: 08/01/2021 10:42
Sede: Via San Michele degli Scalzi,178