SMSBiblio - Biblioteca Comunale di Pisa

Customer Satisfaction

Customer SatisfactionRitieni il sito "SMSBiblio - Biblioteca Comunale di Pisa" utile e ben organizzato?

voto positivo voto sufficiente voto negativo

Esprimi un tuo parere, cliccando sulla faccina che meglio descrive il tuo giudizio!

La nuova biblioteca del Comune di Pisa “SMS Biblio” è ubicata nel parco urbano delle “Piagge” di fronte alla chiesa di  chiesa di San Michele degli Scalzi, bellissimo edificio di epoca medievale. La moderna struttura, di circa duemila metri quadrati con un’ampia superficie a vetri e una torre, è divisa su tre piani oltre ad un piano interrato. Dal piano seminterrato, utilizzato come sala incontri e proiezioni con circa 70 posti, parte una grande scaffalatura aperta e a parete che si affaccia sulle ampie sale dei piani superiori. Al piano terra si trova l’ingresso principale dove oltre ai servizi informazioni e prestito con operatore e macchine per l’autoprestito si trova l’emeroteca per la consultazione di riviste e quotidiani e la sezione ragazzi, che comprende anche uno spazio morbido per bambini dagli 0 ai 6 anni.  Al primo piano si trovano numerose postazioni studio e uno spazio per la navigazione internet da postazioni fisse. Il secondo piano, uno spazio “aperto” disponibile per varie attività culturali e ricreative si affaccia attraverso una grande vetrata su un ampio terrazzo con il giardino di erbe aromatiche. Il patrimonio è di circa 43.000 volumi di cui 8.000 dedicati ai ragazzi, tra cui DVD, film, ebook e audiolibri, disponibili nella quasi totalità al prestito. La biblioteca offre gratuitamente, sia all’interno che all’esterno della struttura, il servizio di navigazione in internet attraverso la connessione WIFI agli utenti che hanno effettuato la registrazione al servizio. La Biblioteca è promotrice di molte iniziative e organizza eventi, ogni settimana si svolgono varie attività di promozione della lettura ed iniziative culturali di vario genere.

Servizio di restituzione /prestito libri

Il servizio è accessibile su prenotazione.
Per la restituzione/prestito del materiale  gli utenti prendono un appuntamento
telefonando al n. 0508669200 o inviando una email a smsb.prestito@comune.pisa.it.
Gli appuntamenti sono dati nei giorni e negli orari di apertura :

lunedì  9,30-13,00

martedì 9,30-13,00 e 14,00- 16,30

mercoledì 9,30-13,00

giovedì  9,30-13,00 e 14,00- 16,30

venerdì 9,30-13,00

Per iscrizione alla biblioteca e prenotazioni on line cliccare su servizi

Comunichiamo che la Biblioteca SMSBiblio Pisa resterà chiusa al pubblico da Lunedì 17 a Venerdì 21 agosto compresi.

visualizza tutte le notizie »
  • Lettura e musica... nel parco

Iniziative gratuite con ingresso libero per bambini da 0 a 3 anni nei parchi cittadini dal 24 giugno 2020 al 22 luglio 2020

visualizza tutti gli eventi »