SMSBiblio - Biblioteca Comunale di Pisa

Dirigente: Dr.ssa Rossana Biagioni
Funzionario PO: Dr.ssa Angela Parini

La biblioteca è aperta:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (servizio prestito e accesso sala studio)
dal lunedì al giovedì dalle ore 14,00 alle ore 17,00 (servizio prestito)

MODALITA’ di ACCESSO
Per garantire la massima sicurezza degli utenti e del personale in servizio si chiede il rispetto delle seguenti regole:
• misurare la temperatura; non è consentito l’accesso se la temperatura supera i 37,5° e/o se si hanno sintomi da infezione respiratoria, tosse e respiro corto
• mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro
• utilizzare sempre la mascherina protettiva che copra naso e bocca
• igienizzare le mani con il gel

COMUNICAZIONI
Nel rispetto di tutte le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria in corso, sono attivi i servizi di prestito e restituzione, consultazione e utilizzo della sala lettura/studio al piano interrato.

Servizio prestito e restituzione
L’accesso degli utenti, contingentato per evitare assembramenti, è consentito a una persona per volta.
Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione del materiale:
- consultando il catalogo on line all’indirizzo https://bibliolandia.comperio.it/,
- inviando una mail all’indirizzo mail: smsb.prestito@comune.pisa.it.
L’utente sarà avvisato quando il materiale richiesto sarà “pronto per il prestito”.
Non è necessaria la prenotazione per il ritiro e la riconsegna dei volumi.

Consultazione volumi
Il materiale “in consultazione“ può essere visionato in biblioteca prenotando una postazione della sala studio:

Postazioni studio
Per l’utilizzo della sala studio/lettura è necessaria la prenotazione:
- inviando una mail all’indirizzo mail: smsb.prestito@comune.pisa.it.
La prenotazione, effettuata per mail o per telefono, è possibile da 5 a 1 gg prima.
La prenotazione è ritenuta valida solo se confermata.
L’utilizzo della postazione è consentita solo agli utenti iscritti alla Biblioteca per max 3 volte la settimana.

NB: Considerato il numero limitato di postazioni studio disponibili e l'alto numero di richieste, qualora foste impossibilitati a utilizzare la postazione prenotata, vi chiediamo di avvisare tempestivamente la biblioteca, al fine di rendere disponibile la postazione per altri utenti. In caso di reiterato comportamento scorretto la biblioteca si riserva di sospendere l'utente da questo servizio.

visualizza tutte le notizie »
Ultima modifica: 21/06/2021 15:34