Comune di Pisa

Walking Football

Amichevole Italia-Galles

 16 febbraio 2020

Domenica 16 febbraio tra le ore 15.00 e le 17.00, all'Arena Garibaldi di Pisa, verranno disputate le amichevoli di Walking Football (Calcio Camminato) tra le Rappresentative Over 50 e Over 60 U.N.V.S. Italia e del W.F. Galles, organizzate dalla Sezione Giagnoni dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Pisa e dal Direttivo del Walking Football che fa capo alla Sezione U.N.V.S. Barozzi di Novara. L'evento è ad ingresso libero e gratuito. Le offerte volontarie raccolte saranno devolute a favore dell'Avis di Pisa.

La Sezione U.N.V.S. di Pisa attraverso il suo Presidente Pierluigi Ficini, ha accettato l'onere organizzativo che un evento internazionale prevede, per portare nella città Toscana il Walking Football dando modo a tutti gli ex calciatori di poter verificare quanto interessante sia poter giocare ancora il proprio sport preferito ad un'età in cui normalmente il calcio lo si può solo osservare. Punte di diamante degli azzurri che affronteranno i gallesi, sono tre ex professionisti, di cui 2 campioni d'Italia di calcio: Domenico Volpati, scudettato con il Verona di Bagnoli nel 1984/85 e Leonardio Occhipinti, nel 1979/80 con l'Inter di Bersellini, oltre a Giuseppe Ipsaro Passione che con il Pisa di Anconetani ha vinto una Mitropa Cup. Inoltre il Walking Football UNVS annovera tra i suoi testimonial anche Domenico Marocchino, indimenticato campione della Juventus e della Nazionale che però non potrà essere presente all'evento per impegni in RAI.

Italia-Galles del 16 febbraio avrà come partner ufficiale Mediasport Channel che trasmette sul Canale 814 di Sky Italia.

Ultima modifica: 11/02/2020 15:46