Comune di Pisa

Rete civica pisana

Rowing Marathon

La 10^ edizione

 dal 25 gennaio 2020 al 26 gennaio 2020

La consegna della targa in memoria di Piero Gabbriellini

La consegna della targa in memoria di Piero Gabbriellini

Nel 2010 la prima edizione di quella che oggi, a dieci anni di distanza, è divenuta l’appuntamento che di fatto apre la stagione agonistica del nuovo anno. Il 2020 si apre, anche quest’anno, con la decima edizione della Navicelli Rowing Marathon, la gara di fondo che, come consuetudine, nel mese di gennaio raccoglie intorno al canale dei Navicelli di Pisa, il meglio dell’Italia del canottaggio. Una due giorni di gare, il 25 e 26 gennaio 2020, per celebrare degnamente il primo decennale di una gara regata che ha la volontà di diventare una classica del canottaggio invernale alla stregua della più famosa d’Inverno sul Po.

Nella due giorni si svolgeranno gare di campionato italiano di gran fondo ragazzi, junior, pesi leggeri, under 23, senior in doppio e quattro senza ed esordienti solo in doppio; al meeting nazionale di fondo allievi C e Cadetti in doppio. E poi ancora i Tricolori master di fondo in quattro di coppia e otto per finire alla gara promozionale riservata agli equipaggi regionali in otto maschile cadetti, il quattro di coppia femminile cadetti e l’otto open maschile e il quattro di coppia open femminile master.

Gli orari delle gare

Per quanto riguarda le partenze, queste avranno inizio sabato 25 gennaio alle ore 12.00, sulla distanza di 5000 metri (Tricolore Master e Meeting Allievi e Cadetti), mentre domenica 26 gennaio inizieranno alle ore 09.30 sulla distanza di 6000 metri (Campionato Italiano e Regate equipaggi regionali Cadetti e Master). 

Navicelli Rowing Marathon è realizzata grazie all’impegno della SC Arno, GS VVF Billi Masi, in collaborazione col Comitato Regionale FIC Toscana e alla Navicelli s.r.l. che gestisce il canale.

Ultima modifica: 21/01/2020 11:46