Le emergenze possono verificarsi ovunque e in qualsiasi momento. Sapere "cosa fare e quando" richiede che ogni cittadino sia informato costantemente sulle varie fasi di un’emergenza di Protezione Civile.
AlertPisa è il sistema di allertamento in caso di emergenze di Protezione Civile rivolto a chi è residente o domiciliato a Pisa, a chi lavora a Pisa (anche se residente in altro comune) e a chi ha qualsiasi altro interesse ad essere informato su criticità a Pisa. Registrandosi ad AlertPisa è possibile ricevere avvisi relativi ad emergenze ed allerte meteo attraverso sms, e-mail, telefonata (linea fissa e cellulare) e App. Il sistema di Alert Pisa non è da confondersi con il servizio Whatsapp gestito dal Comune di Pisa.
È possibile registrarsi al link: https://member.everbridge.net/index/453003085611766#/signup
Anche chi non è registrato potrà ricevere avvisi da AlertPisa. L’utente non registrato, ma dotato di app Everbridge, potrà ricevere avvisi se entra o si trova all’interno del territorio del Comune di Pisa. Come fare: l’utente deve solamente scaricare l’app Everbridge (disponibile su App Store e su Google Play) e consentire all’app di accedere alla propria posizione. Se è attivo un avviso emesso dalla Protezione Civile, l’utente riceverà una notifica tramite app se entra o si trova nell’area del Comune di Pisa.