Comune di Pisa

Rete civica pisana

Ritiro ingombranti ingombranti e sfalci di potature

RITIRO DI INGOMBRANTI DALLA PROPRIA ABITAZIONE

Il servizio, gestito da GEOFOR SpA, prevede il recupero dei rifiuti ingombranti, ossia quelli che per dimensione non possono essere conferiti nei normali cassonetti, sia per lo spazio che occuperebbero sia perché potrebbero causare guasti ai macchinari che raccolgono e compattano i rifiuti stradali.

Esempi di rifiuti ingombranti sono: frigoriferi, congelatori, condizionatori, televisori, lavatrici, computer, sedie, biciclette, infissi, materassi, poltrone, divani, ecc..

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, ed è attivo su tutto il territorio comunale.

Il servizio di recupero degli ingombranti è incluso nella TARI, pertanto non comporta costi aggiuntivi,  e può essere richiesto prenotando il ritiro a domicilio telefonicamente (con le modalità messe a disposizione da Geofor SpA negli orari pubblicizzati sul sito), o mediante il  format on line .

Per ogni chiamata è possibile conferire un massimo di 3 pezzi. Quantitativi superiori devono essere portati alle stazioni ecologiche, oppure richiedere il ritiro in più giorni.

I rifiuti ingombranti dovranno essere posizionati dal cittadino di fronte alla propria abitazione e lungo il ciglio stradale, recando il minor disturbo possibile al passaggio pedonale e automobilistico.

 

RITIRO DI SFALCI E POTATURE DALLA PROPRIA ABITAZIONE

In tutti i  Comuni serviti da Geofor (ossia Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Cascina, Pisa, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, San Miniato, Vecchiano, Vicopisano) dal servizio di ritiro di sfalci e potature, il quantitativo massimo per il ritiro a domicilio degli stessi è stato uniformato a 9 colli del peso massimo di 10 chili ciascuno. Si ricorda che le fascine devono essere legate.

Per il ritiro a domicilio, contattare il NUMERO VERDE 800-959095, gratuito se chiamato da linea fissa. Per chiamare gratuitamente da cellulare, utilizzare il numero 0587-261880

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

D.Lgs. 152/2006 - Codice dell''Ambiente.
Del. C.C. 29/2008- Regolamento Comunale sulla Gestione dei Rifiuti. da aggiornare

Ultima modifica: 29/10/2018 11:09