Recupero per lo smaltimento di rifiuti ingombranti o sfalci di potature
Come fare
RITIRO DI RIFIUTI INGOMBRANTI
Il servizio, gestito da GEOFOR S.p.A., prevede il recupero dei rifiuti ingombranti, ossia quelli che per dimensione non possono essere conferiti nei normali cassonetti, sia per lo spazio che occuperebbero sia perché potrebbero causare guasti ai macchinari che raccolgono e compattano i rifiuti stradali.
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, ed è attivo su tutto il territorio comunale.
Il servizio di recupero degli ingombranti è incluso nella TARI, pertanto non comporta costi aggiuntivi, e può essere richiesto prenotando il ritiro a domicilio telefonicamente (con le modalità messe a disposizione da Geofor S.p.A.), o mediante la registrazione allo "sportello on line".
Per ogni chiamata è possibile conferire un massimo di 3 pezzi. Quantitativi superiori devono essere portati alle stazioni ecologiche, oppure richiedere il ritiro in più giorni.
I rifiuti ingombranti dovranno essere posizionati dal cittadino di fronte alla propria abitazione e lungo il ciglio stradale, recando il minor disturbo possibile al passaggio pedonale e automobilistico.
RITIRO DI SFALCI E POTATURE DALLA PROPRIA ABITAZIONE
In tutti i Comuni serviti da Geofor (ossia Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Cascina, Pisa, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, San Miniato, Vecchiano, Vicopisano) dal servizio di ritiro di sfalci e potature, il quantitativo massimo per il ritiro a domicilio degli stessi è stato uniformato a 9 colli del peso massimo di 10 chili ciascuno. Si ricorda che le fascine devono essere legate.
Per il ritiro a domicilio, contattare il NUMERO VERDE 800959095, gratuito se chiamato da linea fissa o mediante il format on line .
Per chiamare da cellulare, utilizzare il numero 0587261880