Politiche abitative, contributi affitto: riaperti i termini per presentare domanda

Nuova scadenza il 26 ottobre. Assessore Bonanno: "Ulteriore opportunità che offriamo alle famiglie in difficoltà con il pagamento del canone di locazione"
Data:

18/10/2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Pisa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere i contributi a integrazione del canone di affitto per l’anno 2024. Sarà possibile presentare la richiesta esclusivamente online fino alle ore 23.59 di sabato 26 ottobre. Per accedere al sistema on line del Comune di Pisa è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, CNS, CIE.

Sulla misura sono stati messi a disposizione complessivamente circa 625mila euro, di cui 528mila da parte dell’amministrazione comunale e circa 97mila euro da parte della Regione Toscana. Il contributo decorre dal 1° gennaio 2024, o da data d’inizio effettivo del contratto di locazione, fino al 31 dicembre, salvo scadenza o risoluzione anticipata del contratto.

“Per offrire un'ulteriore opportunità alle famiglie in difficoltà con il pagamento del canone di locazione – spiega l'assessore alle politiche abitative Giovanna Bonanno – abbiamo ritenuto importante riaprire i termini per la presentazione delle domande del bando “Contributo Affitto”. Sarà quindi possibile inviare la richiesta dal 17 al 26 ottobre, per garantire maggiore visibilità a questa misura. Rispetto agli anni precedenti, abbiamo aumentato la somma stanziata dal Comune, portandola a 528 mila euro, cifra a cui si aggiungono ulteriori fondi regionali per un totale di 625 mila euro. Siamo soddisfatti di aver incrementato queste risorse, perché riteniamo fondamentale fornire un sostegno concreto a chi ha difficoltà a pagare l'affitto”.

Il bando e i relativi allegati sono disponibili a questo link. Per coloro che hanno bisogno di supporto per la compilazione on-line della domanda è possibile rivolgersi al Servizio dei Facilitatori Digitali presenti presso l’ufficio U.R.P. del Comune di Pisa previa prenotazione on line, oppure presso il Centro Polivalente San Zeno, in via San Zeno n. 17, sempre previo appuntamento al numero 050/7846982.

Per ogni altra ulteriore informazione, è sempre possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche della Casa scrivendo all’indirizzo mail ufficiocasa@comune.pisa.it, oppure chiamare il numero verde 800-981212 tutti i giorni compresa la domenica (ad esclusione dei festivi) dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00 mentre la domenica dalle ore 9:00 alle ore 17:00 e con operatore virtuale al di fuori delle fasce orarie indicate.

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Giovanna Bonanno

Politiche socio sanitarie
Politiche abitative
Promozione della cultura della legalità

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 15:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito