Descrizione
Torna la rassegna estiva di musica al Giardino Scotto, con concerti di musica jazz, rock, folk, indie e world. Un fitto calendario di appuntamenti che prenderà il via domenica 30 giugno e proseguirà fino a martedì 30 luglio, frutto di un bando di co-progettazione pubblicato dall’Ufficio Cultura del Comune di Pisa e rivolto alle associazioni culturali cittadine.
Ad aggiudicarsi il bando è stato il partenariato di associazioni composto da Pisa Folk, Pisa Jazz, Re-play, Borderline Club e The Thing, che ha proposto un cartellone ricco di eventi e concerti che spaziano vari generi musicali, in grado di coinvolgere un ampio numero di fruitori e arricchire l’offerta di eventi culturali a disposizione di cittadini e turisti.
Il programma degli appuntamenti è stato presentato stamani, 25 giugno, in conferenza stampa a Palazzo Gambacorti alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Pisa, Filippo Bedini, e dei rappresentanti delle associazioni vincitrici del bando comunale: Francesco Mariotti (Pisa Jazz), Alessandro Sabadini (Borderline), Mariangela Barbarito (Pisa Folk), Pietro Malvenda (Re-Play) e Andrea Vescio (The Thing).
“Dopo il successo che stanno ottenendo gli appuntamenti dello Scotto Festival - ha dichiarato l’assessore alla cultura Filippo Bedini – torna anche quest’anno, con un’offerta di qualità che vede protagonisti ospiti nazionali ed internazionali, la rassegna estiva di musica al Giardino Scotto, che già nelle passate edizioni ha fatto registrare numeri importanti. Siamo molto soddisfatti nel percorso di crescita che caratterizza questa rassegna, sia in termini di offerta che di risposta da parte dal pubblico. Una buona valorizzazione e una offerta che rende sempre più appetibile uno spazio importantissimo della nostra città come il Giardino Scotto. Un’area a cui quest’anno si aggiungerà, in occasione dell’evento in programma il 20 luglio, il bellissimo spazio interno del Bastione San Gallo che ospiterà una delle iniziative in cartellone”.
“L’unione fa la forza – prosegue Bedini - quest’anno hanno partecipato al bando comunale per la coprogettazione del luglio musicale al Giardino Scotto due aggregazioni temporanee di associazioni, segno evidente dell'interesse che comincia a suscitare uno spazio così bello”.
I biglietti per i concerti si possono acquistare nelle varie piattaforme per l’acquisto on-line indicate dalle singole associazioni. Ulteriori informazioni sulle modalità di acquisto sono disponibili nel file "Informazioni sull'acquisto dei biglietti" allegato al presente comunicato.