Cultura, rinnovata la platea del teatro Verdi con 354 nuove poltroncine

Bedini: «Un altro investimento per rendere il nostro teatro sempre più bello»
Data:

23/07/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Sopralluogo questa mattina dell’assessore alla cultura del Comune di Pisa, Filippo Bedini, al teatro Verdi dove è in corso la sostituzione delle vecchie sedute con poltroncine più moderne e confortevoli. Il Comune di Pisa, proprietario del teatro, infatti, ha provveduto ad affidare il servizio di fornitura, consegna e posa in opera di 354 poltrone che andranno a rinnovare la platea.

«Dopo i considerevoli e importanti investimenti degli ultimi anni su diversi fronti, procediamo in questi giorni con i lavori per l’installazione delle nuove poltroncine della platea del nostro teatro Verdi - dice l’assessore alla cultura Filippo Bedini -. Era necessario dotare il Verdi di nuove sedute da platea, allo scopo di migliorare la qualità dell’accoglienza e del servizio offerto al nostro affezionatissimo pubblico, regalando un’esperienza più confortevole agli spettatori. La vecchia dotazione risultava ormai usurata, obsoleta e non più rispondente agli standard di comfort e sicurezza».

«Un altro investimento molto significativo - continua l’assessore - che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la grandissima attenzione dell’Amministrazione comunale verso il teatro Verdi, che mai come in questi ultimi anni aveva ricevuto, oltre al contributo legato alla convenzione, così tante risorse per lavori di manutenzione straordinaria che lo hanno reso e lo renderanno nei prossimi mesi sempre più bello e all’altezza del suo prestigio».

L’impegno di spesa per l’affidamento del servizio di fornitura, consegna e posa in opera delle sedute della platea del teatro ammonta a 164mila euro.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/07/2025 15:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito