Descrizione
A causa dei lavori di urgenza da parte di Acque spa [LEGGI] è stata emanata un’ordinanza di chiusura al transito veicolare di via Matteucci, altezza via Donatori di sangue. Il provvedimento prevede che da mercoledì 5 marzo fino al giorno 4 aprile nelle vie indicate, saranno adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:
Via Matteucci, tratto compreso tra il civico 156/bis e l’intersezione con via Donatori di sangue, carreggiata con direzione ospedale di Cisanello: chiusura al transito veicolare ad eccezione dei veicoli adibiti all’intervento: Via Matteucci rimane percorribile da ospedale Cisanello in direzione centro città.
Via Cisanello, tratto compreso tra il civico 156/bis e la rotatoria dell’Ordine del Santo Sepolcro, carreggiata con direzione ospedale di Cisanello: istituzione del doppio senso di marcia per i soli veicoli diretti alla stazione carburanti “Q8 easy” e residenti di via Cisanello civico 156/bis;
Via Donatori di sangue, intersezione via Matteucci: divieto di immissione per i veicoli in uscita da via Donatori di sangue su via Matteucci; apposizione di segnaletica “strada a fondo chiuso – accesso consentito al parcheggio di via Donatori di sangue” da posizionare sulle seguenti intersezioni: via Cuppari - via Donatori di sangue e via Russo- via Cuppari;
Via Cuppari, tratto da via Donatori di sangue a via Matteucci: soppressione del senso unico di marcia e istituzione del senso unico alternato a vista, a bassa velocità e con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente istituito, adottando tutte le cautele del caso, per i soli veicoli diretti alle attività commerciali di via Matteucci e per i residenti nel suddetto tratto.
Percorso alternativo consigliato in uscita dal centro di Pisa:
da via Matteucci, per chi è diretto verso l'ospedale Cisanello, immettersi su via Donatori del Sangue, in direzione via Maccatella, quindi proseguire in via Cuppari, poi via Di Parigi e infine svoltare a sinistra su via Maccatella, per raggiungere la rotatoria che consente il ritorno sull'arteria principale di via Cisanello.
E’ possibile anche percorrere via Nenni, quindi via De Ruggero, via Di Padule. Questa alternativa però è sconsigliata soprattutto in orario scolastico, perché potrebbe causare forti rallentamenti e code.
Per chi dal centro cittadino è diretto verso Ospedale Cisanello e FI PI LI si consiglia di prendere la direzione via Fiorentina e/o via Emilia e via Gronchi.
Nelle strade interessate sarà apposta adeguata segnaletica di preavviso.
LE MODIFICHE DI AUTOLINEE TOSCANE ALLA LINEA 1+ "Stazione - Cisanello"