AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO ESTERNO A CUI AFFIDARE IN GESTIONE LA MANIFESTAZIONE DENOMINATA “PISA – LA CITTÀ DEL NATALE” – OVVERO LA REALIZZAZIONE DI UN CALEN...

Con il presente avviso la Stazione Appaltante, intende espletare un’indagine di mercato al fine di individuare i potenziali operatori economici da invitare alla procedura negoziata, che si svolgerà in modalità telematica attraverso la piattaforma regionale START (https://start.toscana.it), ai sensi dell’art. 50 comma 1 lett. e) del D.Lgs 36/2023 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di cui sopra.
Il presente avviso ha quale finalità esclusiva il sondaggio del mercato e non costituisce avvio di una procedura di gara. Tale fase consente alla Stazione Appaltante di delineare un quadro chiaro e completo del mercato di riferimento, senza che ciò possa ingenerare negli operatori alcun diritto sul successivo invito alla procedura.
La procedura è svolta in esecuzione dei seguenti atti:
- Determinazione n. 1730 del 09/10/2025
Data:

09/10/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso

Descrizione

La presente indagine di Mercato è preordinata a conoscere gli operatori interessati a partecipare alle procedure di selezione per l’ affidamento dei servizi di realizzazione e gestione dei mercatini natalizi e di altri eventi (spettacoli ludico ricreativi statici e/o itineranti) del Comune di Pisa, la cui attività principale consiste nella promozione e nello sviluppo dell’attrattività di Pisa volta a garantire il rilancio della città, anche attraverso la continuità alle politiche poste in essere negli anni passati.

In questo contesto si collocano i mercatini di Natale in Piazza Vittorio Emanuele, Logge di Banchi e Giardino Scotto con la finalità turistica, aggregativa, culturali e di promozione delle tradizioni locali attraverso la vendita di prodotti tipici in occasione delle festività natalizie. Anche gli eventi ludico ricreativi (statici o itineranti), saranno utili a promuovere il commercio e attirare persone.

Il servizio deve essere svolto nel rispetto e secondo gli standard definiti dalla normativa nazionale e regionale in materia di commercio, L.R. n. 62/2018.

La presentazione della manifestazione di interesse dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE attraverso l'utilizzazione  della piattaforma regionale START (https://start.toscana.it).

La scadenza decorre dalla data di pubblicazione sul portale START.

Per la consultazione dell'avviso e dello schema di domanda di partecipazione si rinvia al portare regionale START, una volta pubblicato.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/10/2025 17:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito