Descrizione
IN EVIDENZA - La Regione Toscana con specifico bando ha approvato la riapertura dei termini per la presentazione delle domande da parte di Comuni e famiglie prevedendo la possibilità ai singoli comuni interessati di aggiornare la lista dei servizi aderenti alla misura in esame. L’Amministrazione Comunale intende indire nuova manifestazione d’interesse volta ad acquisire la disponibilità di nuovi ulteriori servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati del territorio comunale per la partecipazione alla misura suddetta.
Possono partecipare alla nuova manifestazione di interesse i gestori dei servizi educativi alla prima infanzia che non abbiano già presentato in precedenza per l’anno educativo in corso altra domanda di adesione.
La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 06 ottobre 2025 tramite PEC all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it o con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo/URP del Comune di Pisa con oggetto “Manifestazione di interesse per la stipula di convenzione per l’adesione alla riapertura della Misura Regionale Nidi Gratis a.e. 2025/2026”.
Per formulare la propria adesione alla presente manifestazione di interesse, il titolare del servizio privato accreditato presso il Comune di Pisa (dove ha sede territorialmente il servizio stesso) deve:
1) compilare in ogni sua parte e sottoscrivere (da parte del legale rappresentante con allegata copia del documento di identità in corso di validità), il modello di cui all’allegato 2) al presente avviso (Domanda di adesione e scheda di descrizione dell’anagrafica dei servizi) indicandovi gli importi, se previsti, richiesti all’utenza per la preiscrizione o l’iscrizione al servizio e non riconosciuti ai fini dei contributi regionali;
2) compilare in ogni sua parte e sottoscrivere (da parte del legale rappresentante con allegata copia del documento di identità in corso di validità) l’atto unilaterale di impegno per la Misura Nidi Gratis – allegato B) del Decreto della Regione Toscana n. 4591 del 05/03/2025;
3) compilare e sottoscrivere (da parte del legale rappresentante con allegata copia del documento di identità in corso di validità) l’allegato G) indicandovi l’elenco degli importi delle rette applicate per l’anno educativo 2025/26, l’orario di frequenza e tutte le condizioni che ne determinano una possibile variazione in aumento o in diminuzione.
N.B. : l'Avviso Pubblico dedicato alla procedura di cui sopra ed relativi documenti sono presenti e scaricabili nella sezione "Doumenti" della pagina corrente
---------------------------------------------------