La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo criticità criticità codice Giallo per vento dalla Mezzanotte alle ore 23:59 di mercoledì 22 novembre.
Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale):
una perturbazione atlantica interessa il centro Italia. Domani, mercoledì, venti forti da NE.
PIOGGIA: oggi, martedì, piogge sparse, più diffuse dal pomeriggio-sera sulle zone centro-meridionali e orientali. Possibilità di rovesci e isolati temporali su Arcipelago e grossetano. Cumulati medi fino a 15-20 mm sull'alto Mugello, sull'aretino e sul grossetano (massimi fino a 30-40 o localmente superiori nel grossetano); fino a 5-10 mm sulle altre zone (massimi fino a 20 più probabili sui rilievi). Domani, mercoledì, deboli piogge sull'Appennino orientale con cumulati medi fino a 5-10 mm e massimi fino a 10-20 mm; in nottata residui precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale su Arcipelago e costa meridionale con cumulati medi fino a 5-10 mm e massimi fino a 20 mm.
TEMPORALI: oggi, martedì, possibilità di isolati temporali sull'Arcipelago, sul litorale e sulle zone più occidentali. Nella notte possibilità di residui temporali su Arcipelago e costa meridionale.
VENTO: oggi, lunedì, nulla da segnalare. Domani, martedì, venti forti di Grecale. Raffiche localmente superiori a 100 km/h sui crinali appenninici di nord-ovest; fino a 70-90 km/h sulla costa centrale e meridionale e zone limitrofe; fino a 50-60 km/h sulle zone di pianura settentrionali e lungo le valli esposte al flusso dove potranno raggiungere anche i 70-80 km/h.
MARE: oggi, martedì, dalla sera, e nella giornata di domani, mercoledì, mare molto mosso a largo