Cos'è
Nasce CIBA ACADEMY, Formazione per la Vita
Il 30 gennaio alle 17.30 presso l'Hotel Royal Victoria a Pisa, verrà presentata al pubblico la CIBA ACADEMY, una piattaforma digitale creata dal Team direttivo di Eraclito 2000 per offrire formazione di alto livello con lo scopo di promuovere una crescita della Persona che sia di pari passo professionale e umana.
La piattaforma propone corsi in tre aree tematiche strategiche:
- competenze di vita
- sostenibilità
- imprenditoria e innovazione
Il metodo didattico adottato è il micro learning, una metodologia smart progettata per agevolare la conoscenza di contenuti in piccole unità di apprendimento decisamente concentrate. I corsi sono asincroni con l'opportunità di incontro face to face online con il docente.
La piattaforma è destinata ad un ampio pubblico, da chi studia in università, a chi già in possesso di una laurea, a chi lavora, a chi intraprende, ma soprattutto a chi ha sviluppato un'attitudine a mettersi in gioco ed è mosso dalla curiosità e desidera imparare cose nuove.
Oltre ai corsi,è previsto un servizio, il Job Angel, per chi ha bisogno di confrontarsi con persone esperte del mondo del lavoro che mettono a disposizione le proprie risorse in termini di esperienza e conoscenza.
In estrema sintesi, 30 anni in un click. La CIBA ACADEMY distilla il valore generato nei 30 anni di formazione d'eccellenza che la hanno preceduta, oltre 1500 Persone formate, oltre 2000 i contatti formativi.
Eraclito 2000 (www.eraclito2000.it) dal 1992 realizza formazione per la Vita a tutto tondo mediante master,corsi, convegni, forum, eventi culturali, progetti editoriali, tutte proposte che hanno arricchito decisamente l'esistenza di chi vi ha partecipato.