Il servizio è rivolto al rilascio del NULLA OSTA alla PM per attività temporanee/giornaliere per traslochi, movimentazione materiali e carico e scarico temporaneo all’interno del Comune di Pisa.
Il Cittadino deve richiedere il Nulla-Osta inviando e-mail pm.suolipubblici@comune.pisa.it
La domanda dovrà pervenire 7 giorni (escludendo sabato domenica e festivi) antecedenti la data richiesta per l’attività che si intende effettuare.
l Nulla Osta può essere rilasciato per un massimo di tre giorni consecutivi ad esclusione dei giorni di sabato, domenica e festivi .
L’orario giornaliero massimo può essere autorizzato dalle ore 07.00 alle ore 19.00.
I veicoli con portata a pieno carico superiori a 5 ton. dovranno essere preventivamente autorizzati al transito in Centro Urbano tramite richiesta del percorso all’Ufficio Traffico della Polizia Municipale, email pm.traffico@comune.pisa.it. Al ricevimento del percorso, il richiedente dovrà rivolgersi a Pisamo per richiedere il permesso in deroga al divieto di transito per i mezzi superiori a 5 ton.
I veicoli dovranno essere preventivamente autorizzati se necessita il transito in ZTL e AREA PEDONALE.
NULLA OSTA per TRASLOCHI
In allegato alla domanda dovranno essere presentati:
- copia del documento di identità del richiedente
- il/i libretto/i di circolazione del mezzo/i utilizzati
- marca da bollo di € 16
NULLA OSTA per MOVIMENTAZIONE MATERIALI – CARICO e SCARICO
In allegato alla domanda dovranno essere presentati:
- copia del documento di identità del richiedente
- il/i libretto/i di circolazione del mezzo/i utilizzati
- marca da bollo di € 16
Si precisa che per movimentazione materiali e carico scarico, tra le varie voci presenti nella domanda, dovrà essere compilato in particolare il quadro “motivo della richiesta” specificando nella voce “altro”, il tipo di attività che si intende effettuare.