Scrutatore di seggio

  • Servizio attivo

Presentazione della domanda per l'iscrizione nell'Albo degli scrutatori da utilizzare in occasione di elezioni

A chi è rivolto

Tutti gli elettori del Comune di Pisa in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media Inferiore;
  • non essere dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti;
  • non essere dipendenti delle Poste e telecomunicazioni;
  • non appartenere alle Forze Armate in servizio;
  • non essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
  • non essere Segretari Comunali o dipendenti comunali addetti a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • non essere candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
Pisa

Come fare

Per iscriversi nell’albo degli scrutatori occorre presentare una domanda in carta libera: può essere o spedita per posta o consegnata - presso l'Ufficio Elettorale - personalmente dall'interessato o da altra persona. In caso di invio tramite mail a elettorale@comune.pisa.it è necessario allegare alla domanda la copia di un documento di identità. La ricezione delle domande inizia il 01/10 e termina il 30/11. Coloro che sono già inseriti negli elenchi NON devono rinnovare la domanda. 

Cosa si ottiene

Disponibilità alla nomina di scrutatore di seggio elettorale

Tempi e scadenze

presentazione domande dal 1 ottobre al 30 novembre

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito