Ritiro rifiuti tessili

  • Servizio attivo

Ritiro rifiuti tessili

© Comune - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Pisa

Come fare

Cambia il sistema di raccolta dei rifiuti tessili nel Comune di Pisa.

I cassonetti stradali di raccolta degli indumenti usati sono stati rimossi in tutto il Comune di Pisa. A partire da lunedì 18 dicembre 2023 i cittadini che hanno necessità di liberarsi di vestiti che non utilizzano più, così come vecchi asciugamani, tovaglie, lenzuoli, coperte, ma anche scarpe, cinture e borse, possono utilizzare le seguenti modalità:

  • prenotazione del servizio di raccolta a domicilio, gratuito, contattando il numero verde di Geofor 800909590
  • conferimento diretto ai centri di raccolta di Via Pindemonte, via San Jacopo, Centro di Putignano e via delle Giunchiglie a Tirrenia

Cosa serve

Il conferimento è gratuito e permette di ricevere uno sconto in bolletta TARI.

Consulta e scarica il volantino in cui sono dettagliate le due diverse modalità operative per utilizzare il servizio e le tipologie di materiali che si possono conferire.

Il riciclo dei rifiuti tessili consente il recupero di preziose fibre e materiali pregiati altrimenti destinati allo smaltimento: così i rifiuti diventano risorse da rigenerare e riutilizzare. Grazie a questo servizio, da non confondere con la donazione degli indumenti usati a scopo benefico, è possibile raccogliere e recuperare tutti i rifiuti di materiale tessile provenienti dalle nostre case.

Cosa si ottiene

Ritiro rifiuti tessili

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito