A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Prestito interbibliotecario
A tutti i cittadini
ILL - Prestito Interbibliotecario extra-sistema per gli utenti
Grazie al servizio di prestito interbibliotecario, puoi accedere a documenti non disponibili nel catalogo della Rete Bibliolandia. Estendi la tua ricerca alle biblioteche toscane aderenti al progetto "Libri in rete" e ad altre biblioteche nazionali.
Limiti alle Richieste
Ogni utente può effettuare fino a 3 richieste contemporaneamente come stabilito dal regolamento della Rete Bibliolandia.
Tempi di Attesa
Il tempo necessario per ricevere il documento varia in base alla rapidità di risposta della biblioteca che lo fornisce e al tipo di spedizione (posta, corriere).
Costi del Servizio
Il servizio è generalmente gratuito. Tuttavia, alcune biblioteche che non operano in regime di reciprocità gratuita potrebbero richiedere un rimborso spese, che sarà a carico dell'utente.
Condizioni di Prestito
Le modalità e la durata del prestito o della consultazione sono definite dalla biblioteca che presta il materiale. L'utente è responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento delle opere ricevute.
Mancato Ritiro
Se entro 7 giorni dalla notifica di disponibilità, il documento prenotato sarà restituito alla biblioteca prestante e all'utente saranno addebitate le eventuali spese sostenute.
ILL - Prestito Interbibliotecario Extra-Sistema per Biblioteche
La Biblioteca comunale SMS di Pisa offre alle altre biblioteche la possibilità di richiedere i propri volumi.
Modalità di Richiesta
Condizioni di Prestito
Responsabilità
La biblioteca richiedente è direttamente responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento delle opere ricevute in prestito.
Materiali Esclusi dal Prestito Interbibliotecario
Sono esclusi dal servizio:
Per inoltrare una richiesta o ricevere assistenza nella ricerca, rivolgiti al personale del punto prestito della biblioteca. Puoi anche inviare la tua richiesta via email all'indirizzo smsb.prestito@comune.pisa.it.
Il servizio è disponibile a tutti gli iscritti alla biblioteca.
Il servizio di circolazione dei documenti in ambito provinciale e il servizio di prestito interbibliotecario possono essere sospesi o registrare ritardi particolari nel mese di agosto.