A chi è rivolto
Studenti della scuola primaria
Libri di testo scuola primaria
Studenti della scuola primaria
A partire da venerdì 27 giugno 2025, per poter richiedere i libri, le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Pisa dovranno recarsi in una delle librerie o cartolerie accreditate presentando il Codice Fiscale dell’alunno. Si consiglia, inoltre, di chiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando il proprio indirizzo email al libraio coinvolto.
L’elenco aggiornato delle librerie o cartoleria accreditate è consultabile qui di seguito:
Le Librerie che sono interessate ad ottenere l'accreditamento potranno richiederlo secondo le modalità descritte all'interno della presente pagina web.
Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà prenotare i libri richiesti.
Per informazioni telefonare: 050910718-717-739 oppure scrivendo all'indirizzo email dirittoallostudio@comune.pisa.it
SI RICORDA CHE:
- NON SARANNO LIQUIDATE LE CEDOLE EMESSE DAI RIVENDITORI NON ACCREDITATI;
- NON SARANNO RIMBORSATE LE CEDOLE EMESSE PER GLI ALUNNI RESIDENTI DA PARTE DI ALTRI COMUNI O SINGOLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-IN EVIDENZA-
Con Determinazione D/07-1159 del 25 giugno 2025 sono stati modificati i requisiti per accedere all'elenco dei rivenditori autorizzati.
In seguito alla citata modifica è possibile presentare richiesta di accreditamento anche agli operatori la cui iscrizione alla Camera di Commercio per le catergorie merciologiche appartenenti al codice ATECO 47 (e loro sub-classi) preveda la vendita dei libri scolastici non usati.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO RIVENDITORI AUTORIZZATI ALLA FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2025/2026
Si informa che con Determinazione dirigenziale Direzione 7/914 del 14.05.2025 è stato approvato l’avviso volto a formare un elenco di rivenditori autorizzati di libri scolastici per l’a.s. 2025/2026 (allegato di seguito).
Possono presentare domanda di iscrizione i soggetti economici in possesso dei seguenti requisiti:
I soggetti interessati devono presentare entro il 30 maggio 2025 alla seguente PEC: comune.pisa@postacert.toscana.it la domanda redatta secondo il facsimile allegato firmata digitalmente o con firma autografa allegando documento di identità in corso di validità;
Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere richiesti scrivendo alla mail dirittoallostudio@comune.pisa.it oppure telefonando ai numeri 050910739 – 050910717 – 050910718.
L’Ufficio riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e i pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
___________________________________________________________________
02/07/2024
Dal prossimo anno scolastico (2024/2025) il Comune adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria degli alunni residenti nel Comune di Pisa.
La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea.
A partire da mercoledì 3 luglio 2024, per poter richiedere i libri, le famiglie dovranno recarsi in una delle librerie o cartolerie accreditate presentando il Codice Fiscale dell’alunno.
L’elenco aggiornato delle librerie o cartoleria autorizzate è consultabile qui di seguito:
Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà consegnare i libri richiesti.
Si consiglia di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio l’ indirizzo email
A.S. 2024-2025
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA FORMAZIONE DELL’ELENCO RIVENDITORI AUTORIZZATI ALLA FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Si informa che con Determinazione dirigenziale Direzione 7/616 del 24.04.2024 è stato approvato l’avviso volto a formare un elenco di rivenditori autorizzati di libri scolastici per l’A.S. 2024/2025 (scaricabile nella sezione download a destra di questa pagina).
Possono presentare domanda di iscrizione i soggetti economici in possesso dei seguenti requisiti:
I soggetti interessati devono presentare entro il 15 maggio 2024 alla seguente PEC: comune.pisa@postacert.toscana.it la domanda redatta secondo il facsimile allegato firmata digitalmente o con firma autografa allegando documento di identità in corso di validità;
Richiesta di informazioni e chiarimenti possono essere richieste scrivendo alla mail dirittoallostudio@comune.pisa.it oppure telefonare ai numeri 050910739 – 050910717 – 050910718.
L’Ufficio riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e i pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Inoltrare richiesta