Il Comune di Pisa utilizza la APP di messaggistica istantanea WhatsApp per il servizio di comunicazione diretta “Comune di Pisa news”, tramite Canale e liste broadcast.
Il Canale del Comune di Pisa viene aggiornato ogni giorno (da lunedì a venerdì) con le principali notizie.
Tramite liste broadcast, invece, tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) viene inviato un messaggio con notizie, informazioni ed eventi organizzati dal Comune. La chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e link alle relative pagine del sito del Comune. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Ogni numero telefonico resta anonimo e viene utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
Il servizio (Canale e liste broadcast) è gratuito. Il numero (3385746745) è valido solo per il servizio descritto; non è abilitato a rispondere a messaggi o telefonate. Il servizio è gestito dall’Ufficio stampa.
Come fare
Per iscriversi al Canale del Comune di Pisa è sufficiente scansionare il QRCODE di seguito:
La procedura per l’iscrizione alle liste broadcast è molto semplice:
se non già presente, installare la APP WhatsApp sul proprio cellulare
salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 3385746745 (consigliamo come nominativo di inserire “Comune di Pisa News”)
inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”. Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Pisa di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 3385746745, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Pisa ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy (*) e autorizza il Comune di Pisa a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
successivamente sarà inviato un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto, l'invito a iscriversi al Canale e a leggere la policy del servizio. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
È possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a whatsapp@comune.pisa.it