Bollino Blu

  • Servizio attivo

Il 'Bollino Blu' è una campagna di sensibilizzazione a sostegno delle persone con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie

A chi è rivolto

Tutti i cittadini

Pisa

Chi può fare domanda

Possono aderire tutti gli esercenti

Descrizione

Con Delibera n. 159 del 08/07/2021 il Comune di Pisa ha attivato il progetto 'Bollino Blu', un’iniziativa che intente esprimere una campagna di sensibilizzazione a sostegno delle persone con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie promovendo la distribuzione di un simbolo di riconoscimento (un bollino blu) da apporre fuori delle attività per annunciare agli accompagnatori, ai  genitori e caregivers delle persone affette da ASD un supporto durante gli acquisti, riservando loro precedenza e assistenza all’acquisto ai reparti e alle casse.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Pisa insieme all’Ainsped, l’Associazione di categoria italiana per Pedagogisti ed Educatori.

Come fare

Le attività che decideranno di aderire al progetto esponendo all’entrata il "Bollino blu", comunicheranno alla clientela che verrà riservata precedenza nell’assistenza e alle casse a chi soffre di disturbi dello spettro autistico.

Cosa serve

In corso di aggiornamento

Cosa si ottiene

Bollino Blu

Tempi e scadenze

Nessuna

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito