Descrizione
Giovedì 30 Gennaio (dalle 14.30) si terrà la prossima del Consiglio Comunale con due question time in apertura. Il primo question time, del consigliere Francesco Auletta (Una città in comune), è sul cambio delle rotte degli aerei sul centro cittadino. Gli risponderà l’assessore all’ambiente Giulia Gambini. Il secondo, del consigliere Paolo Martinelli (La città delle persone), è sull’accessibilità della piscina comunale per persone con disabilità. Gli risponderà l’assessore alla sport Frida Scarpa.
Seguirà l'interpellanza del consigliere Luigi Sofia (Sinistra unita per Pisa) sull’inquinamento acustico e ambientale, alla quale risponderà l’assessore all’ambiente Giulia Gambini.
Sarà poi la volta della mozione d’iniziativa popolare “No ai tagli alle ore di assistenza specialistica nelle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Pisa”. Le mozioni d’iniziativa popolare sono quelle che nascono, come vuole lo Statuto Comunale, da una raccolta di almeno 150 firme di cittadini pisani. Questa mozione, che ha raccolto quasi 200 firme, sarà presentata dalla cittadina Greta Maneschi, prima firmataria.
La seduta sarà trasmessa in diretta streaming dal canale YouTube del Consiglio Comunale. Le sedute del Consiglio Comunale si tengono presso la sala delle Baleari di palazzo Gambacorti e sono aperte alla cittadinanza.
Le prossime sedute del Consiglio Comunale si terranno il 13, il 17 e il 24 di febbraio.