Allerta meteo per pioggia e temporali forti

Codice Giallo dalle 18.00 di mercoledì 7 maggio alle 13.00 di giovedì 8 maggio
Data:

07/05/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Alert Pisa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l'allerta con criticità codice GIALLO per pioggia e temporali forti dalle ore 18.00 di mercoledì 7 maggio alle 13.00 di giovedì 8 maggio.

Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale):

PIOGGIA: Oggi, mercoledì, possibili rovesci o brevi temporali sparsi. Dalla sera peggioramento ulteriore su Arcipelago e litorale centrale (e zone dell'entroterra) con possibili temporali localmente forti. Domani, giovedì, durante la notte e fino al mattino possibili precipitazioni, anche di forte intensità in Arcipelago, livornese, pisano (specie parte meridionale) e parte settentrionale della provincia di Grosseto; altrove saranno comunque possibili locali rovesci o brevi temporali in esaurimento solo in serata. Cumulati di oggi: sulla costa centrale (incluso entroterra) e in Arcipelago medi di 10-15 mm con massimi di 20-30 mm , altrove medi non significativi e massimi di 20 mm. Cumulati di domani: medi di 15-20 sulle province di Pisa, Livorno (incluso Arcipelago) e alto grossetano con massimi fino a 40-50 mm (intensità oraria fino a 30-40 mm), altrove medi non significativi con massimi fino a 20 mm.

TEMPORALI: Oggi, mercoledì, fino al tardo pomeriggio possibili locali temporali, dalla sera i temporali potranno localmente risultare forti in Arcipelago, sul Livornese, sul pisano e sull'alto grossetano e potranno persistere fino alla mattina di domani (giovedì). Domani temporali sparsi potranno essere possibili anche su gran parte della regione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/05/2025 16:16

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito