Viabilità, lunedì 8 dicembre chiusura al traffico del Ponte di Mezzo per la manifestazione “Sorriso in moto”

Le modifiche alla viabilità e alla sosta
Data:

05/12/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Ufficio Stampa Comune di Pisa - Ufficio Stampa Comune di Pisa

Descrizione

Lunedì 8 dicembre il centro di Pisa si prepara ad accogliere l’iniziativa “Sorriso in moto”, evento dedicato alla mototerapia e alla solidarietà. L’evento, gratuito, è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Pisa e di Confcommercio Provincia di Pisa. Tra gli ospiti anche i “clown di corsia” dell’associazione Libeccio VIP Livorno. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, sono state disposte modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta.

Dalle 8.00 alle 18.00, sul Ponte di Mezzo è prevista la chiusura al transito veicolare, consentito soltanto ai mezzi di servizio della manifestazione. È inoltre disposta la chiusura al transito pedonale, compreso il marciapiede lato monte, fatta eccezione per i partecipanti all’evento. Il passaggio pedonale sarà deviato esclusivamente sul marciapiede lato mare. Nella stessa fascia oraria, su Lungarno Pacinotti e Lungarno Galilei sarà in vigore l’obbligo di proseguire diritto secondo il senso di marcia.

Dalle 14.00 alle 18.30, su Lungarno Gambacorti, negli stalli gialli fronte Palazzo Gambacorti, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i mezzi autorizzati e i partecipanti alla manifestazione “Sorriso in moto”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 16:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito