Urbanistica, Piano Operativo Comunale: proseguono le assemblee con i cittadini

Giovedì 23 maggio incontro dedicato ai residenti dei quartieri di Riglione, Oratoio, Putignano e Sant’Ermete
Data:

20/05/2024

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Ufficio stampa - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Dopo l’ultimo incontro con i residenti di Pisanova e Cisanello proseguono in tutti i quartieri della città gli incontri del Piano Operativo Comunale (POC), strumento urbanistico che specifica per ciascuna area, terreno, proprietà, cosa si può fare, quale destinazione d’uso è ammessa e con quali parametri urbanistici. La prossima assemblea sarà dedicata ai residenti dei quartieri di Riglione, Oratoio, Putignano e Sant’Ermete, si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18.00 alla scuola secondaria di primo grado “Gamerra" in via Ximenes a Putignano.

Gli incontri del POC proseguiranno negli altri quartieri, il 6 giugno sarà il turno di San Marco, San Giusto, la zona della Stazione, Ospedaletto e Coltano.

Il processo partecipativo del POC prevede in questa fase di raccogliere le proposte attinenti alle specifiche esigenze dei cittadini: le assemblee rappresentano dunque l’occasione per approfondire per ogni singola proprietà privata le possibilità di intervento e trasformazione. Per questo gli amministratori e i tecnici dell’Ufficio urbanistica saranno a disposizione per interloquire con i cittadini interessati e raccogliere le proposte. Sul sito del Comune di Pisa dedicata al S.I.T. Sistema Informativo Territoriale è consultabile la mappa interattiva del Geoportale SIT (Sistema Informativo Territoriale) dove i cittadini possono visualizzare le aree di proprietà, l’ambito territoriale di appartenenza e il tipo di contributo che può essere inviato in questa fase di costruzione del POC.

Video

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024 14:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito