Truffe agli anziani, sabato 5 luglio spettacolo in vernacolo

La compagnia I Dicche tornano a mettere in scena "Occhio alle truffe" alle Officine Garibaldi
Data:

03/07/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, sabato 5 luglio alle Officine Garibaldi (via Gioberti n. 39, ore 18.00) la compagnia teatrale I Dicche tornano a mettere in scena “Occhio alle truffe”. Spettacolo, in vernacolo pisano, dove sono rappresentate, tra il serio e il faceto, le principali tipologie di truffa di cui spesso le persone anziane sono le principali vittime.

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Pisa, con il finanziamento del Ministero dell’Interno e la collaborazione con Prefettura di Pisa, gruppo Paim e Autolinee Toscane.

Nelle prossime settimane prenderà il via la nuova edizione della campagna che punta ad alzare il livello di attenzione e rendere più riconoscibili tutte le truffe, online e a domicilio, che vengono messe in campo. La campagna informativa permette di promuovere i numeri utili da contattare (112 e 050 910811) e sarà diffusa attraverso diversi canali, tra cui affissioni pubbliche, spazi nei bus urbani e incontri con la cittadinanza nei luoghi di aggregazione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/07/2025 15:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito