Sport, premiazione atleti pisani per meriti sportivi nel 2024. Pergamene e medaglie d’argento con la croce pisana a Zeka, Orsetti e Terrazzi

Scarpa: «Grande soddisfazione vedere i nostri atleti eccellere in tante discipline»
Data:

04/06/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ufficio Stampa - Comune di Pisa

Descrizione

Cerimonia di premiazione questo pomeriggio a palazzo Gambacorti per tre atleti pisani che hanno ottenuto importanti risultati nelle rispettive discipline sportive.

Si tratta di Nicolò Zeka, Matilde Orsetti e Silvia Terrazzi che, in sala delle Baleari, sono stati ricevuti dall’assessore allo sport Frida Scarpa. A loro una pergamena e una medagli d’argento con la croce pisana.

«È una grande soddisfazione vedere tanti atleti pisani eccellere nelle più diverse discipline - ha detto l’assessore allo sport Frida Scarpa -. Alla conferma del canottaggio con due campionesse che portano avanti la tradizione remiera della nostra città, Matilde e Silvia, oggi festeggiamo anche una giovane promessa, Nicolò, nella lotta libera, a dimostrazione che con sacrificio e impegno si possono raggiungere importanti risultati e ricevere grandi soddisfazioni. Un grazie anche alle famiglie che si fanno carico degli impegni sempre più pressanti dei loro figli. Ci auguriamo che anche le scuole vogliano venire incontro a questi ragazzi per il sacrificio che fanno a portare avanti contemporaneamente lo studio e l’attività sportiva».

Atleti premiati

Nicolò Zeka, 13 anni, a Roma è diventato campione italiano Under 15 e Under 17 nella Lotta Stile Libero 48 kg;

Matilde Orsetti, 18 anni, a Kruszwica in Polonia, è diventata campionessa europea Under 19 di Canottaggio, specialità del quattro senza.

Silvia Terrazzi, 30 anni, ai campionati europei di canottaggio a Plovid in Bulgaria ha vinto la medaglia di bronzo, specialità otto più.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/06/2025 08:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito