Sold out la prima serata live al Giardino Scotto

Iniziati i concerti organizzati da Comune di Pisa in collaborazione con Pisamo e la curatela di Pisa Jazz, Pisa Folk, The Thing, Caracol e Borderline. I primi a salire sul palco i musicisti di Pino Daniele con “Nero a metà Experience"
Data:

02/07/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Super sold out ieri sera per l'inaugurazione della stagione live al Giardino Scotto di Pisa. Sul palco a infiammare il pubblico “Nero a metà Experience. La musica di Pino Daniele suonata dai suoi musicisti”, progetto arrivato in città grazie alla collaborazione tra Pisa Jazz, Pisa Folk e The Thing, che ha inaugurato congiuntamente le edizioni 2025 dei festival Pisa Jazz Rebirth e Pisa Folk.

Più che un concerto: un incontro intimo con l'anima della musica di Pino Daniele, eseguita da coloro che lo hanno conosciuto e accompagnato nel suo percorso artistico. Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, collaboratori storici e parte integrante del suono unico che ha caratterizzato la carriera di Daniele, sono stati protagonisti di un live emozionante.

Attraverso di loro, l'essenza delle canzoni di Daniele - con un focus particolare sull'iconico album "Nero a metà" - sono tornate in vita  arricchite da nuove interpretazioni. Sul palco anche Jerry Popolo al sax, Carlo Fimiani alla chitarra e alle voci Emilia ZamunerSavio Vurchio Greg Rega.

Il programma di musica dal vivo al Giardino Scotto prosegue per tutto il mese di luglio con il cartellone 2025 dei festival di Pisa Jazz Rebirth, Pisa Folk e The Thing, promosso dal Comune di Pisa, in collaborazione con Pisamo, e la curatela di Pisa Jazz, Pisa Folk, The Thing, Caracol e Borderline.

VAI AL PROGRAMMA

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/07/2025 13:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito