Seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Pisa mercoledì 11 e giovedì 12 giugno

Ad aprire i lavori saranno il Sindaco Michele Conti e l’Assessore al Sociale, Giovanna Bonanno
Data:

11/06/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ufficio Stampa Comune di Pisa - Comune di Pisa

Descrizione

Il Consiglio Comunale di Pisa è convocato per una seduta straordinaria che si terrà mercoledì 11 giugno, a partire dalle ore 8:30, e proseguirà fino alle ore 24:00. I lavori riprenderanno giovedì 12 giugno alle ore 8:30 e continueranno fino al termine delle discussioni. L’ordine del giorno prevede un approfondito dibattito sull’uscita del Comune di Pisa dalla Società della Salute.

Ad aprire i lavori saranno il Sindaco Michele Conti e l’Assessore al Sociale, Giovanna Bonanno, che introdurranno il tema al centro della discussione.

La seduta inizierà con i question time, che in questa occasione saranno tre. Il consigliere Matteo Trapani (Partito Democratico) porrà una domanda riguardante la pedana per l’accesso alla spiaggia di Piazza Sardegna. Il consigliere Francesco Auletta (Una città in Comune) interrogherà l’amministrazione sulla viabilità di Via Benedetto Croce. Infine, il consigliere Paolo Martinelli (La città delle persone) solleverà la questione della sicurezza pedonale in alcune strade di Tirrenia.

In apertura di seduta, il consigliere Luigi Sofia (Sinistra per Pisa) presenterà una breve comunicazione riguardante fenomeni di abusivismo nel servizio taxi presso la Stazione Ferroviaria di Pisa.

I lavori del Consiglio Comunale si svolgeranno nella Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti e saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Consiglio Comunale di Pisa, garantendo così la massima trasparenza e partecipazione dei cittadini.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/06/2025 08:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito