SMSBiblio, giovedì 16 maggio iniziativa del Centro di vittimologia

Ospite Silvio Ciappi, criminologo, psicoterapeuta e scrittore
Data:

15/05/2024

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ufficio Stampa - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Giovedì 16 maggio (ore 17.00) alla biblioteca comunale in via San Michele degli Scalzi nuovo appuntamento organizzato dall'associazione CenVit-Centro di Vittimologia Pisa con il patrocinio del Comune di Pisa e dell’assessorato alle pari opportunità. Ospite Silvio Ciappi, criminologo, psicoterapeuta e scrittore con una riflessione sul suo ultimo libro 'Predatori, Bilancia e altri serial Killer'.

L'Associazione CenVit-Centro di Vittimologia, per volontà di tre professioniste con differente formazione accademica e con esperienze professionali ultraventennali multidisciplinari, afferenti al mondo della cooperazione sociale, psicologico-pedagogico e della mediazione e della giustizia riparativa. L'Associazione vuole sensibilizzare contro ogni forma di violenza e di ingiustizia subita, ma anche promuovere percorsi di crescita e consapevolezza personale in ottica preventiva e riparativa.

L’incontro fa seguito ad altre due iniziative organizzate nelle prime settimane del 2024 con l’obiettivo di promuovere, in collegamento con tutte le realtà del territorio istituzionali e non, una coscienza collettiva condivisa di contrasto alla violenza.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/05/2024 11:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito