Descrizione
Il Comune di Pisa ha disposto il rinvio a lunedì 6 marzo dell'entrata in vigore, inizialmente prevista per domani mercoledì 1 marzo, delle nuove modalità di accesso e sosta in ZTL per le strutture ricettive professionali. La decisione è stata messa nero su bianco con una nuova ordinanza a firma del comandante della Polizia Municipale con la quale si disciplinato in maniera diversa anche alcune delle disposizioni e delle modalità operative legate alla gestione degli accessi e delle autorizzazioni, e che tengono conto di alcune problematiche segnalate dagli operatori.
Le principali novità introdotte riguardano il maggiore tempo assegnato alle strutture (10 ore di tempo anziché 6) per caricare le targhe dei clienti ed in modo particolare per gestire al meglio gli arrivi ad un’ora molto tarda. Si segnala, infine, la possibilità di poter caricare le autorizzazioni ai soli transiti fino ad massimo di 3 giorni consecutivi, in caso di soggiorni prolungati, evitando, soprattutto ai gestori in possesso di posti auto privati di dover inserire più volte le targhe dei veicoli autorizzati. Sono in corso, poi, ulteriori migliorie ai programmi per consentire maggiori margini di flessibilità con gli orari di ingresso.
Alla luce delle modifiche introdotte il Comune ha ritenuto di posticipare l’avvio delle nuove modalità di accesso di qualche giorno, con l’entrata in vigore delle modifiche con il prossimo 6 marzo. Per chiarimenti e informazioni: Polizia Municipale, Telefono: +39 050/910811, +39 050/910828, Email: pm.ztl@comune.pisa.it; Pisamo, Email: segreteria@pisamo.it tel.+39 050/506113