Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: secondo posto per il Galeone Rosso pisano

A vincere i padroni di casa di Genova. Secondo posto per Pisa anche nella competizione femminile
Data:

14/10/2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ufficio stampa - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Secondo posto, dietro i padroni di casa di Genova, per il Galeone Rosso pisano nella 69° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che si è svolta domenica 13 ottobre nelle acque del canale di calma di Genova Prà. Al terzo posto Venezia, al quarto Amalfi. 

Prima della gara maschile hanno gareggiato gli equipaggi femminili, novità assoluta di questa edizione: anche in questo caso ha vinto l’equipaggio di Genova che ha preceduto al traguardo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia.  Ad aprire la giornata il Corteo storico delle quattro Repubbliche marinare. L'evento è stato trasmesso in diretta RAI.

"I ragazzi del Galeone Rosso - dichiara il sindaco di Pisa, Michele Conti - hanno conquistato un bellissimo secondo posto, superando Amalfi e Venezia, dietro solo ai padroni di casa di Genova. Importante anche il secondo posto delle ragazze di Pisa nella regata femminile. Equipaggi rinnovati su cui abbiamo investito molto e che hanno dimostrato di saper invertire la rotta degli ultimi anni. Bravi!".

Leggi: 69ª Regata Antiche Repubbliche Marinare: programma ed equipaggi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024 11:39

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito