Descrizione
La sala operativa della Protezione civile regionale ha prolungato l'allerta con criticità codice GIALLO per pioggia fino alle 23.59 di mercoledì 4 febbraio.
Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale):
Oggi, martedì, transito di un sistema frontale sul centro nord Italia con attenuazione delle precipitazioni tra il pomeriggio e la sera. Per domani, mercoledì, un altro impulso perturbato con minimo sul Tirreno centrale determinerà ancora abbondanti piogge sulla Toscana, in particolare sulle zone più occidentali.
PIOGGIA: Oggi, martedì, piogge più sparse e intermittenti rispetto a quelle della prima parte della giornata, con cumulati medi inferiori a 5-10 mm e massimi fino a 20-30 mm sulle zone più interne. Domani, mercoledì, piogge diffuse e più abbondanti su Arcipelago e zone occidentali in genere, dove potranno assumere anche carattere di rovescio o occasionalmente di temporale; previsti per domani cumulati medi di 30-40 mm sulle zone occidentali e Arcipelago con massimi fino a 50-70 mm (i valori più elevati sembrano più probabili in Arcipelago); medi 20-30 mm sulle zone occidentali in genere con massimi di 30-40 mm; medi fino a 10-20 mm con massimi fino a 20-30 mm sul resto della regione. Intensità oraria fino a circa 20 mm/1h negli eventuali rovesci temporaleschi più intensi.
TEMPORALI: nulla da segnalare.
VENTO: nulla da segnalare.