Pari opportunità: a Pisa si rinnova il Consiglio Cittadino

Domande entro il 2 novembre
Data:

28/10/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Gabriella Porcaro.jpg?itok=HKhgCChy - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Pisa, 28 ottobre 2023. C’è tempo fino a giovedì 2 novembre per presentare richiesta per fare parte del Consiglio Cittadino delle Pari opportunità di Pisa per il periodo 2023-2028. Il bando e il modulo per fare domanda sono consultabili qui.

“Il Consiglio Cittadino – dichiara l’assessore alla pari opportunità Gabriella Porcaro – presieduto dall’assessore con delega alla pari opportunità, ha funzioni consultive, conoscitive e propositive riguardo le tematiche di competenza di tutti gli organi di governo della città (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale) oltre che di promozione di iniziative di sensibilizzazione. Mi auguro che l’avviso trovi grande adesione da parte del mondo pisano da sempre sensibile a queste tematiche. Ci aspetta infatti un importante obiettivo di mandato: stilare insieme un piano per garantire le pari opportunità e contro le discriminazioni, in sintonia anche con quanto previsto dal Piano europeo per la parità di genere”.

Possono presentare richiesta per partecipare al Consiglio Cittadino: le assessore del Comune di Pisa; le elette del Consiglio Comunale di Pisa; i presidenti o i rappresentanti dei Comitati Pari Opportunità e dei CUG degli enti pubblici e privati; le rappresentanti delle organizzazioni politiche, sindacali e sociali; le rappresentanti delle associazioni presenti e operanti sul territorio comunale e costituite da almeno due anni alla data di indizione del bando.

La domanda deve pervenire al Comune di Pisa entro e non oltre il 02/11/2023 scegliendo esclusivamente una delle seguenti modalità: tramite consegna diretta delle domande presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Lungarno Galilei, 43 con ingresso da Piazza XX Settembre Pisa (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30; il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 17:00; tramite spedizione per posta a mezzo raccomandata A.R. indirizzata al Sindaco del Comune di Pisa, Via degli Uffizi 1 – 56125 Pisa; per via telematica alla seguente casella postale digitale certificata (PEC) dell’Amministrazione comune.pisa@postacert.toscana.it con oggetto “Domanda di partecipazione al Bando per il rinnovo del Consiglio Cittadino per le Pari Opportunità”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito