Mobilità: prolungata fino ad ottobre la Ztl sui Lungarni

La Ztl sarà attiva nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 22 alle 5
Data:

26/04/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Lungarni.jpg?itok=O1NceUrr - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comune di Pisa, con un’ordinanza firmata dal dirigente della Polizia Municipale Alberto Messerini, ha prorogato fino al prossimo 2 ottobre la Zona a Traffico Limitato sui Lungarni del centro cittadino. La nuovo ordinanza proroga, a partire da venerdì 22 aprile, l’applicazione della ZTL ai soli giorni del fine settimana, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

Nel dettaglio, queste le strade interessate: Lungarno Pacinotti, Piazza Carrara, via San Nicola, via Santa Maria (tratto compreso tra Via San Nicola e Lungarno Pacinotti), Lungarno Mediceo, piazza Mazzini, Lungarno Galileo Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte di Mezzo.

Il provvedimento è stato prorogato vista la necessità, anche per i mesi estivi, di limitare gli accessi veicolari sui Lungarni al fine di evitare situazioni di potenziali pericoli per i pedoni, nel fine settimana e negli orari in cui è maggiore l’affluenza di persone nella zona interessata.
«Inizia oggi una piccola rivoluzione nel rapporto delle associazioni culturali con l’Amministrazione comunale. Questo portale sarà un luogo virtuale nel quale tutte le associazioni dovranno registrarsi per poter accedere a contributi, patrocini e concessioni di spazi comunali e gli consentirà di auto promuovere tutti gli eventi che andranno a fare nel corso dell’anno - spiega l’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani -. In questo modo andrà a formarsi un calendario complessivo degli eventi che si tengono a Pisa nell’arco dell’anno, ottenendo così un doppio risultato di evitare inutili sovrapposizioni di date e di mettere a disposizione di cittadini e turisti un unico calendario dove sapere giorno per giorno tutto quello che c’è da fare in città».

Ogni associazione iscritta al portale della cultura sarà quindi abilitata a inserire il proprio calendario di eventi in programma nell’anno in corso, completo di immagini e video attraverso link esterni. I contenuti confluiranno in ordine cronologico in un calendario comprensivo anche di altri eventi organizzati e promossi dal Comune di Pisa e di ogni iniziativa culturale che si svolga in città.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito