Descrizione
Proseguono gli incontri promossi dall’Associazione CenVit-Centro di Vittimologia con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza contro ogni forma di violenza e promuovere percorsi di tutela delle vittime.
Martedì 11 Giugno alle ore 17.30 presso SMSBiblio Pisa, in Via San Michele degli Scalzi avrà luogo l’incontro con Toni Giorgi, psicoterapeuta e vittimologo, con la presentazione del suo libro “Mediterraneo” in cui sono narrate storie di vita delle vittime da lui incontrate nel suo percorso professionale. Le letture di alcune parti del testo saranno a cura di Alessandra Manfredini e Federica Radici del Circolo LaAv Pisa.
L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali dell’assessore alle Pari opportunità del Comune di Pisa Gabriella Porcaro, Angela Giacovelli, presidente dell’Associazione CenVit- Centro di Vittimologia e a seguire l’intervento di Toni Giorgi con le letture a cura di LaAv Pisa.
L’Associazione CenVit fa parte del protocollo di intesa fra Ufficio di Esecuzione Penale Esterna e S.d.S Pisana e altre realtà del terzo settore del territorio pisano con l’obiettivo di promuovere interventi di giustizia riparativa. Inoltre collabora insieme ad altre realtà del territorio nella promozione della rete dei servizi per assistenza generale alle vittime e allo sportello da poco avviato a seguito di avviso pubblico della S.d.S. Pisana nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione Toscana sul tema.