Maltempo: prolungata l'allerta meteo per temporali forti

La criticità gialla è stata estesa fino alle 20 di venerdì 19 agosto
Data:

18/08/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Alert Pisa 0 0.png?itok=w7s9wzot - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso fino alle 20 di domani, venerdì 19 agosto l'allerta con criticità codice GIALLO per temporali forti:

Previsione fino alle 24 di domani:
oggi, giovedì, condizioni di forte instabilità con possibilità di temporali frequenti. Domani, venerdì, moderatamente instabile con temporali più localizzati.
PIOGGIA: oggi, giovedì, frequenti precipitazioni, prevalentemente temporalesche, possibili su tutta la regione; i fenomeni, localmente anche intensi, sono attesi con maggior probabilità tra il tardo pomeriggio e la sera-nottata. Nel corso della giornata di domani, venerdì, precipitazioni a carattere più localizzato, prevalentemente temporalesche, più frequenti nottetempo e successivamente nel pomeriggio; lenta attenuazione dei fenomeni in serata. Si prevedono i seguenti cumulati:
oggi: medi tra 20 e 30 mm con massimi fino a 70-100 mm e intensità oraria fino a oltre 40 mm/h; domani medi attorno a 10 con massimi generalmente compresi tra 40 e 60 mm (o localmente superiori). intensità oraria fino a 30-40 mm/h.
TEMPORALI: oggi giovedì, molto instabile con possibilità di forti temporali, più diffusi dal tardo pomeriggio; domani, venerdì, possibilità di temporali più localizzati, ma localmente forti, più probabili nottetempo e successivamente nel pomeriggio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito