Litorale, abusivismo commerciale: a giugno sequestrati oltre 3mila oggetti

Con la stagione estiva sono ripartiti i controlli della Municipale sulle spiagge. Raddoppiato il numero di agenti assegnato al Litorale
Data:

02/07/2024

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ufficio stampa - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

Oltre 3mila articoli sequestrati nel solo mese di giugno, tra capi di abbigliamento, occhiali da sole, materassini gonfiabili, teli mare, giochi per bambini e oggettistica varia.

Con l’inizio della stagione estiva sono ripartite sul Litorale le attività di controllo e contrasto all’abusivismo commerciale, portate avanti dalla Polizia Municipale a tutela di consumatori ed operatori economici regolari. Dall’inizio di giugno sono stati effettuati 8 servizi specifici sulle spiagge di Marina, Tirrenia e Calambrone che hanno portato al sequestro di 3084 oggetti, messi in vendita da soggetti presumibilmente sprovvisti della licenza alla vendita itinerante su area pubblica.

A partire da questo mese, e fino al 15 settembre, le attività di contrasto saranno ulteriormente implementate grazie al potenziamento del numero di agenti assegnato al distaccamento “Litorale” che per la stagione estiva è stato raddoppiato, passando da 6 a 12 unità.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024 13:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito