La Torre si tinge di rosa a 100 giorni dal Giro d’Italia

Mercoledì 29 gennaio appuntamento in piazza Duomo a partire dalle ore 18.00. Dalle ore 16.00 100 atleti di spinning provenienti da tutta Italia precederanno l'accensione
Data:

28/01/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Parte il conto alla rovescia in vista del Giro d’Italia 2025. L’edizione numero 108 della corsa in Rosa prenderà il via venerdì 9 maggio da Durazzo, Albania, e vedrà tra le città protagoniste anche Pisa che martedì 20 maggio ospiterà tappa numero 10 della manifestazione, la cronometro Lucca-Pisa, con arrivo in piazza dei Miracoli.

Domani, mercoledì 29 gennaio, proprio in piazza del Duomo si svolgerà l’iniziativa “100 giorni al Giro d’Italia” con la illuminazione straordinaria in rosa della Torre a partire dalle ore 18.00. A seguire sono previsti gli interventi istituzionali del sindaco di Pisa, Michele Conti, dell’assessore allo sport, Frida Scarpa, e di altre autorità cittadine. Ospiti della serata Paolo Bettini, 2 volte campione del mondo di ciclismo su strada, e Fabiana Luperini, 5 volte vincitrice del Giro d’Italia femminile. In piazza a partire dalle ore 16.00 anche 100 atleti di spinning provenienti da tutta Italia che precederanno la cerimonia ufficiale di accensione della Torre.

L’iniziativa [LEGGI LA PRESENTAZIONE] – organizzata dal Comune di Pisa in collaborazione con Pisamo, Opera della Primaziale Pisana, 50CANALE e Fispin Academy – sarà la prima di una serie di eventi che animeranno la città fino al prossimo 20 maggio, per festeggiare il ritorno a Pisa di una delle gare ciclistiche più seguite e amate in tutto il mondo, a distanza di 45 anni dall’ultima volta.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/01/2025 16:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito