La Notte dello sport, una festa per tutti nelle strade della città

In tanti hanno partecipato alla manifestazione. La prima volta organizzata a Pisa
Data:

25/09/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© 2023 09 23 Notte bianca dello Sport PPP.jpeg?itok=If8kQeo0 - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

In tanti sabato scorso hanno voluto partecipare alla prima Notte bianca dello sport, organizzato dal Comune di Pisa in occasione della Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno per promuovere lo sport e gli stili di vita sani e attivi.

Circa ottanta le associazioni sportive, enti, gruppi e società cittadine presenti nelle strade e piazze del centro, compreso il Ponte di mezzo, per presentare la propria disciplina e attività, dalle arti marziali, alla danza, al basket, al pugilato. Ma anche scacchi, bocce, pesistica, 'equitazione, canottaggio e tante altre.

Per tanti è stata occasione per esibizioni e per una vera e propria festa dello sport.

La Notte bianca dello sport era organizzata in collaborazione con l'Università di Pisa, il Coni, coordinata a livello nazionale dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e curata da Sport e Salute spa. Sponsor tecnici della manifestazione Acque spa e Decathlon.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito