Descrizione
La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l'allerta meteo con criticità codice GIALLO per pioggia e temporali forti dalle ore 17.00 di martedì 15 alle ore 17.00 di mercoledì 16 novembre.
Previsione fino alle 24 di domani (Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionale):
Una perturbazione atlantica transiterà, tra oggi e domani, sulla Toscana, recando precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale.
PIOGGIA: Tra le 12 di oggi, martedì, e le 18 di domani, mercoledì, precipitazioni diffuse su tutta la regione anche a carattere di rovescio o temporale. Cumulati medi nelle 24/30 ore considerate compresi tra i 40 e i 50 mm e massimi puntuali fino a 60-80 mm, o localmente superiori sui rilievi di nord ovest e sulle province centro meridionali (in particolare Grosseto, Siena e Arezzo).
TEMPORALI: Dal pomeriggio di oggi, martedì, e fino al tardo pomeriggio di domani, mercoledì, possibilità di temporali, localmente forti sulle province centro-meridionali.
VENTO: oggi, martedì, raffiche di Scirocco/Ostro fino a 50-60 km/h sulla costa centro-meridionale, in Arcipelago e sui rilievi centro-meridionali (Metallifere, Amiata, colline pisane).
MARE: dal pomeriggio di oggi e fino al pomeriggio di domani, mercoledì, mare fino a molto mosso.